I Senza Piume
I Senza Piume
Eventi e cultura

Uno studio dei Senza Piume in scena all'Auditorium Vallisa

Sipario questa sera, 24 novembre, alle ore 21.00

Andrà in scena questa sera, 24 novembre, nella splendida cornice romanica dell'Auditorium Vallisa di Bari, lo spettacolo in fase di perfezionamento "Home Run", scritto da Damiano Francesco Nirchio e diretto insieme alla sua compagna, Anna de Giorgio, per una produzione dei Senza Piume. La pièce fa parte del variegato cartellone di "Teatro studio 21-22", la rassegna a cura della Compagnia Diaghilev, inserita nella XV edizione de "Le direzioni del racconto", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del capoluogo pugliese.

Si tratta dunque di uno spettacolo sotto forma di "studio" e quella barese sarà un'anteprima assoluta. Sul palco saliranno Alessio Genchi e Vincenzo Zampa, che interpreteranno due amici che si ritrovano dopo anni e decidono di condividere un appartamento in affitto in una grande città del settentrione italiano. Diversissimi tra loro, uno quasi realizzato, l'altro col certificato di disabile mentale, cercheranno di sbarcare il lunario, provando a scrollarsi di dosso il pessimismo della provincia da cui provengono ed a ritagliarsi uno spazio nella metropoli, magari aprendo un ristorantino tutto loro. Cercheranno, in termini sportivi, l'"home run", il punto del baseball che si ottiene quando il battitore riesce a mandare la pallina fuori dal campo.

Il costo unico del biglietto è di 10 euro ed il sipario si leverà alle 21.00. I pochi posti disponibili potranno essere prenotati anche telefonicamente al numero 3331260425 o acquistati sul circuito Vivaticket.
  • Senza Piume
Altri contenuti a tema
Focus lavoro, i giovinazzesi Senza Piume protagonisti al Teatro Piccinni di Bari Focus lavoro, i giovinazzesi Senza Piume protagonisti al Teatro Piccinni di Bari In scena il primo maggio il loro spettacolo "Home run"
“Home run” di Anna De Giorgio e Damiano Nirchio sbarca al Teatro Piccinni “Home run” di Anna De Giorgio e Damiano Nirchio sbarca al Teatro Piccinni Lo spettacolo inserito nella stagione di prosa 2023-'24 del teatro barese
Fringe Festival, un premio per i giovinazzesi “Senza Piume” Fringe Festival, un premio per i giovinazzesi “Senza Piume” Lo studio teatrale “Home Run” conquista il riconoscimento “Speciale Off”
Senza Piume batte un Home Run Senza Piume batte un Home Run Lo studio teatrale giovinazzese selezionato tra i venti finalisti del Roma Fringe Festival
"Celestina e la Luna", il nuovo spettacolo dei giovinazzesi “Senza Piume” "Celestina e la Luna", il nuovo spettacolo dei giovinazzesi “Senza Piume” L’importanza dei sogni per vivere e crescere. Sipario domenica 16 gennaio alle 18 alla Cittadella degli Artisti
«Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte «Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte Il testo di Shakespeare riscritto con i minori che hanno incontrato la giustizia e i tribunali sarà presentato lunedì 6 settembre
Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Due spettacoli a cui assistere alle 19.00 ed alle 20.00: ecco come. E ritornano anche i Sena Piume
Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Condivisa una nota per sostenere le lavoratrici ed i lavoratori in gravi difficoltà dopo il blocco del Decreto "Ristori"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.