una candela per la vita
una candela per la vita
Vita di città

Una candela per una vita

Per ricordare i bambini vittime del terrorismo

Una piccola proposta, un segnale, una testimonianza per ricordare i 135 bambini uccisi in un attentato terroristico a Peshawar, in Pakistan, una scuola pubblica frequentata da alunni tra 6 e 16 anni. E per ricordare quella tragedia basta incontrarsi questa sera in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 20.00, muniti di un semplice cero rivestito. L'idea è dello chef Vito Maselli lanciata attraverso le pagine di Facebook e ripresa immediatamente dall'assessore Antonia Pansini.

«Sarebbe bello - ha affermato la Pansini - riempire di candele la nostra piazza per gridare basta, i bambini non c'entrano con le barbarie e le cattiverie degli adulti. Riscaldiamo questa comunità testimoniando la nostra vicinanza ad una sofferenza cosi atroce».
  • commemorazione
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.