Recinto scivolo parcheggio sotterraneo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Recinto scivolo parcheggio sotterraneo. Foto Gianluca Battista
Attualità

Un recinto alle spalle di Palazzo di Città. Ecco perché

L'opera era stata finanziata con insieme ai cancelli nuovi del mercato giornaliero

È stata completata negli scorsi giorni, in via Sant'Andrea, la recinzione per lo scivolo che porta ai parcheggi di Palazzo di Città. Un'opera, ci hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, che è stata realizzata grazie ai finanziamenti avuti anche per i nuovi cancelli del mercato giornaliero.
Le grate - ci hanno spiegato dagli uffici comunali - permettono la salvaguardia di quel luogo, spesso divenuto a tarda sera un vero e proprio urinatoio pubblico per esseri umani e cani.

Polemiche sono seguite alla sua realizzazione poiché, secondo alcuni cittadini, sarebbe occlusa la visuale di Cala Porto, sebbene questa fosse stata già in parte eliminata diversi anni fa con la concessione di occupazione di suolo pubblico ad un'attività commerciale.
L'auspicio di molti cittadini e cittadine è invece che veramente la recinzione dello scivolo del parcheggio sotterraneo di Palazzo di Città serva ad evitare che qualcuno continui a prendere quella zona come bagno pubblico.
Inevitabilmente, come da copione, dibattito aperto sui social.
  • Recinzione via Sant'Andrea
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.