defibrillatore
defibrillatore
Vita di città

Un defibrillatore per il De Pergola

A donarlo "I Nipoti della Nonna"

"I Nipoti della nonna", donano un defibrillatore al campo sportivo "Raffaele De Pergola" e lo fanno nel giorno dell'Epifania. Il dispositivo medico, obbligatoria la sua presenza in tutte le strutture sportive, è di quelli salvavita.

Sarà a disposizione della società di calcio e di quelle di atletica leggera, con piastre dedicate ai bambini e agli adulti. È del tipo semiautomatico, capace di riconoscere la quantità di impulsi elettrici da distribuire a seconda dell'età del paziente che ne dovesse aver bisogno. «Speriamo non debba servire mai», è stato il primo commento di Tommaso Caccavo, il presidente dei "Nipoti della Nonna". «Spesso ci accusano - ha affermato ancora - di ricevere impropriamente contributi dall'amministrazione comunale. Ma come sempre abbiamo fatto, quei contributi li restituiamo alla città sotto forma di donazioni».

La cerimonia di consegna si è svolta nella palestra del De Pergola alla presenza delle società sportive che utilizzano la struttura, tutte hanno al loro interno personale abilitato all'utilizzo del congegno medico, del Sindaco, Tommaso Depalma e dell'Assessore allo Sport, Gaetano Depalo, alla sua prima uscita pubblica. «Sono orgoglioso di questo associazionismo pulsante che abbiamo a Giovinazzo - è stato il commento di Depalma -. Le associazioni sia quelle sportive che culturali rendono la nostra città unica. Sono sempre pronte a donarsi. A loro va il mio plauso».

«È una donazione che rientra in quella forma di solidarietà in grado di creare un rapporto sinergico e diretto con la comunità - ha incalzato Depalo -. Sono da lodare tutti coloro che con piccoli e grandi gesti regalano la grande opportunità di salvare una vita umana».

(Mino Ciocia)
IMG JPG
  • Campo sportivo Giovinazzo
  • I Nipoti della Nonna
Altri contenuti a tema
Campo sportivo Giovinazzo e lavori pubblici, la nota dell'assessore Depalo Campo sportivo Giovinazzo e lavori pubblici, la nota dell'assessore Depalo Una risposta alle critiche ed una agenda sui prossimi passaggi nei vari cantieri cittadini
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
Sagra del Panino della Nonna, gli ospiti della 27ª edizione Sagra del Panino della Nonna, gli ospiti della 27ª edizione Non solo cibo della tradizione, ma anche tanto divertimento
"Sort, fertéune e...", successo per la commedia de I Nipoti della Nonna "Sort, fertéune e...", successo per la commedia de I Nipoti della Nonna Ultime repliche il 4 e 5 maggio prossimi
La Sagra del Panino della Nonna compie 26 anni La Sagra del Panino della Nonna compie 26 anni Due giorni tra gusto, musica, divertimento e solidarietà
Cittadella dello Sport, approvato in Giunta il progetto esecutivo Cittadella dello Sport, approvato in Giunta il progetto esecutivo Ecco come sarà completato il campo sportivo "De Pergola"
La tribuna priorità per tornare ad un calcio vero La tribuna priorità per tornare ad un calcio vero Inaugurato ieri il nuovo Campo sportivo "De Pergola"
Oggi l'inaugurazione del nuovo Campo sportivo "De Pergola" Oggi l'inaugurazione del nuovo Campo sportivo "De Pergola" A Giovinazzo Donadoni e Olive. Poi partitella con le vecchie glorie giovinazzesi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.