L'airone cinesino recuperato dalla Polizia Locale
L'airone cinesino recuperato dalla Polizia Locale
Cronaca

Un airone cinerino recuperato dalla Polizia Locale

Intervento degli agenti nelle campagne di Giovinazzo. Intanto proseguono i controlli sul Green Pass

Un airone cenerino è stato recuperato nei giorni scorsi dalla Polizia Locale. Il volatile, ​un uccello appartenente alla famiglia Ardeidae e alla specie protetta "Ardea cinerea", è stato ritrovato dagli agenti in un fondo in località Enziteto del Barone e poi affidato alle cure del Nucleo Operativo Recupero e Tutela Fauna Selvatica.

Intanto, dall'entrata in vigore dell'obbligo del super Green Pass, dal 6 dicembre scorso e nei tredici giorni successivi, fino al 19, a Giovinazzo, il personale diretto dal maggiore Raffaele Campanella, nell'ambito dell'analisi dei dati relativi al monitoraggio dei controlli anti Covid-19 nell'area metropolitana di Bari, poi forniti alla Prefettura di Bari, ha svolto ispezioni mirate sul possesso della certificazione verde, laddove obbligatoria, nei più affollati luoghi di ritrovo del centro urbano.

Complessivamente, nei tredici giorni, sono stati controllati 760 cittadini: tutti indossavano la mascherina all'interno di luoghi chiusi oppure affollati. Nello stesso periodo, infine, sono state controllate anche 76 attività commerciali. Nessuna sanzione è stata irrogata a causa del mancato rispetto delle norme anti Covid-19.
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.