La mostra di Saverio Amorisco
La mostra di Saverio Amorisco
Eventi e cultura

Ultimi giorni per le mostre pasquali

Chiusura per "RiVelò se stesso" e "Uomini di fede"

La Pasqua volge al termine con tutti gli eventi e le iniziative ad essa legati. Alle battute finali anche le mostre pasquali, ospitate nella chiesa Maria SS. del Carmine e nei locali annessi.

Contrariamente a quanto scritto sulla locandina che indicava il 6 come ultimo giorno, la mostra di passione "RiVelò se stesso" ha già chiuso i battenti sabato. L'esposizione di Saverio Amorisco è rimasta aperta al pubblico per circa un mese, esattamente dal 7 marzo, dando la possibilità ai visitatori di apprezzare un originale allestimento scenico della Passione di Cristo per tutto il periodo quaresimale ed i giorni clou del triduo pasquale.

Si potrà invece visitare fino a domani sera "Uomini di fede", nella redazione del mensile "in Città", accanto alla chiesa Maria SS. Del Carmine. La mostra raccoglie una serie di fotografie scattate da Nicola Ditillo e Giuseppe Palmiotto, che immortalano la processione del Venerdì Santo a Giovinazzo e a Mottola, paese in provincia di Taranto. Protagonisti degli scatti i volti di chi partecipa ai riti della Settimana Santa e la loro devozione.

Visitare quest'ultima mostra nel tardo pomeriggio di oggi potrebbe essere un ottimo modo per salvare la Pasquetta, compromessa dalle condizioni meteorologiche avverse.
  • Uomini di fede
  • Giuseppe Palmiotto
  • Nicola Ditillo
Altri contenuti a tema
Maltempo su Giovinazzo: Giuseppe Palmiotto cattura il cambio di luce ed è subito poesia Maltempo su Giovinazzo: Giuseppe Palmiotto cattura il cambio di luce ed è subito poesia Gli scatti sono stati effettuati da uno smartphone, per caso, senza ausilio alcuno
Borgo Infernum con gli occhi di Giuseppe Palmiotto - FOTO Borgo Infernum con gli occhi di Giuseppe Palmiotto - FOTO Ancora scatti d'autore per la rassegna che ha incantato tanti visitatori
L'arcobaleno su Cala Porto e la piazza, incanto che ci riporta all'infanzia (FOTO) L'arcobaleno su Cala Porto e la piazza, incanto che ci riporta all'infanzia (FOTO) Gli scatti di Giuseppe Palmiotto valgono un tuffo nel nostro passato
L'Inferno di Dante a Giovinazzo con gli occhi di Giuseppe Palmiotto (FOTO) L'Inferno di Dante a Giovinazzo con gli occhi di Giuseppe Palmiotto (FOTO) I meravigliosi scatti del fotografo professionista raccontano la due giorni di "Borgo Infernum"
6 Giuseppe Palmiotto e le sue foto che sembrano dipinti Giuseppe Palmiotto e le sue foto che sembrano dipinti Ottimo riscontro di pubblico per la personale "Cittàdimare"
"Cittàdimare", gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Giovinazzo "Cittàdimare", gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Giovinazzo La personale sarà visitabile sino al 17 luglio in Sala San Felice
La foto dell'anno a Giovinazzo è di Giuseppe Palmiotto La foto dell'anno a Giovinazzo è di Giuseppe Palmiotto Una piazza Vittorio Emanuele II deserta durante il lockdown è il simbolo dei nostri silenzi e della vita che cambia
Gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Mottola Gli scatti di Giuseppe Palmiotto in mostra a Mottola Il fotografo giovinazzese espone i suoi lavori nell’ambito della rassegna “Cultura sotto le stelle”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.