Dite Inferno
Dite Inferno
Eventi e cultura

Tutto pronto a Giovinazzo per "Dite Inferno"

Per due giorni il borgo antico sarà cornice della narrazione dantesca. Tutte le info

Tutto pronto a Giovinazzo per accogliere le centinaia di spettatori che assisteranno da questa sera, venerdì 17 gennaio, alla prima di "Dite Inferno", un percorso nella Divina Commedia di Dante Alighieri che coinvolgerà il borgo antico, con atmosfere, luci ed effetti suggestivi.

L'evento è stato organizzato da Chiamata di scena, con il supporto della locale Pro Loco, ed è inserito nel cartellone per i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, che culmineranno domenica 19 gennaio con l'accensione dei tradizionali Falò.
La direzione artistica è di Gianpaolo Sinesi, mentre la regia è affidata a Pietro Naglieri. Musiche del compositore giovinazzese Orazio Saracino. Un viaggio immaginifico eppure estremamente puntuale che porterà in scena i versi del Sommo Poeta in una cornice meravigliosa, ricercata da tantissimi visitatori ogni anno.

GLI ORARI
Le rappresentazioni avranno luogo, con ingresso da piazza Costantinopoli, dove vi sarà il prefiltraggio, alle ore 18.00, alle 19.30 ed alle 21.00. Medesimo programma nella serata di sabato 18 gennaio. Appuntamenti per i gruppi che accederanno al percorso nell'Inferno dantesco rispettivamente alle 17.30 per il primo turno, alle 19.00 per il secondo ed alle 20.30 per quello conclusivo.
Pochi biglietti ancora disponibili su Vivaticket.

IL CAST
Dante – Roberto Negri
Virgilio – Vincenzo Schirru
Caronte – Nicolas Joos
Francesca – Rossana Cannone
Paolo – Gianni Saracino
Pier delle Vigne – Giuseppe Ciciriello
Ulisse – Saba Salvemini
e con
Due demoni – Carlo Ranieri e Roberta Martino
Dannati – Pietro Favia, Annamaria Gambino ed Ester Latronico.
  • Dite Inferno
Altri contenuti a tema
Nel borgo antico di Giovinazzo torna l'Inferno di Dante Nel borgo antico di Giovinazzo torna l'Inferno di Dante Tutte le info sulla rappresentazione "Dite Inferno" del 17 e 18 gennaio prossimi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.