La UIL interviene sui presunti tagli alla TASI
La UIL interviene sui presunti tagli alla TASI
Attualità

Treni regionali, sulla vicenda interviene l'Adoc UIL

Contestata la decisione di saltare le fermate di Giovinazzo, Santo Spirito e Palese

Ci aveva pensato l'Adiconsum regionale a sollevare il problema. Ora tocca all'Adoc Puglia della locale sezione (Associazione Difesa e Orientamento dei Consumatori della UIL) intervenire sulla vicenda legata alla possibile soppressione delle fermate di Giovinazzo, Santo Spirito e Palese da parte di Trenitalia.

Il provvedimento seguirebbe (siamo ancora nell'alveo delle ipotesi) ad un accordo raggiunto con la Regione Puglia. I treni regionali, come riportato anche dal nostro portale qualche giorno fa, percorrerebbero la tratta Foggia-Bari o Foggia-Lecce, senza toccare alcuni centri. Tra questi Giovinazzo ed i quartieri baresi di Santo Spirito e Palese, oltre alla fermata di Bari Zona Industriale ed alle foggiane Borgo Incoronata ed Orta Nova. In quelle stazioni fermerebbero solo i treni metropolitani.

«L'Adoc Puglia sezione di Giovinazzo (Associazione Difesa e Orientamento dei Consumatori della UIL) - scrivono - esprime forte rammarico e disappunto davanti alla decisione di Trenitalia di escludere la stazione di Giovinazzo dalla tratta ferroviaria regionale Bari – Foggia , impegnandosi a mettere in atto e promuovere ogni utile iniziativa volta a scongiurare tale ipotesi, che andrebbe a danneggiare irrimediabilmente i diritti dei molti pendolari giovinazzesi - studenti e lavoratori soprattutto - che ogni giorno utilizzano il treno come mezzo di trasporto preferenziale».

L'Adoc UIL chiosa duramente: «Non resteremo in silenzio a guardare davanti a tale grave danno per l'intera cittadina, su cui è necessario che ognuno faccia sentire forte la propria voce».

Sulla stessa lunghezza d'onda anche i Gruppi Consiliari alla Regione Puglia del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia.
  • UIL Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giornata Internazionale della Donna, iniziative della UIL Giornata Internazionale della Donna, iniziative della UIL Valeria Andriano: «L'Amministrazione comunale rinnovi la Consulta femminile»
Assemblea delle Politiche Sociali ed Educative, la Uil: «Non ci hanno invitati» Assemblea delle Politiche Sociali ed Educative, la Uil: «Non ci hanno invitati» Al convegno in programma in Sala San Felice, assenti Cgil, Cisl e Uil
Dal mercato tutelato al mercato svantaggiato? Dal mercato tutelato al mercato svantaggiato? Un incontro per saperne di più sui diritti dei consumatori e sull'entrata in vigore della tutela simile
I diritti delle donne, un convegno organizzato dalla Uil I diritti delle donne, un convegno organizzato dalla Uil Andriano: «Doveroso mantenere l'attenzione sulle discriminazioni nel mercato del lavoro»
Atto vandalico contro la sede Uil, spunta una svastica Atto vandalico contro la sede Uil, spunta una svastica Il raid nella notte, indagini affidate ai Carabinieri. Rucci: «Non ci scoraggeranno»
"Jobs act: nuove norme a tutela della maternità e delle paternità" "Jobs act: nuove norme a tutela della maternità e delle paternità" Se ne parla in un convegno organizzato dalla Segretaria della UIL Giovinazzo
«Sbagliato un taglio indiscriminato della TASI» «Sbagliato un taglio indiscriminato della TASI» Un nota della Camera Sindacale UIL di Giovinazzo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.