Il Sindaco inaugura piazzetta Toselli. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il Sindaco inaugura piazzetta Toselli. Foto Gianluca Battista
Politica

Trasferimento Turturro, il sindaco dice la sua

Tommaso Depalma: «Ha chiesto lui di andar via»

Dopo le polemiche per il trasferimento dell'architetto Vincenzo Turturro dal Comune di Giovinazzo a quello di Trani, il sindaco Tommaso Depalma interviene sulla vicenda.
Noi vi abbiamo riportato la dura e netta presa di posizione del Comitato "Per la Salute Pubblica", che ha anche reso noto il comunicato giuntoci in redazione attraverso la sua pagina Facebook. Commento a cui il primo cittadino ha voluto replicare con una breve intervista telefonica, vista l'eco che il post stava avendo in rete.

Da tempo i rapporti tra il dirigente del settore Patrimonio e l'Amministrazione comunale non era ottimali per tante ragioni, ma che Turturro accettasse di trasferirsi altrove nessuno lo aveva contemplato. Depalma non ci sta a far la parte del cattivo e replica in questo modo: «Punto primo: chi mi ha chiesto di andare a Trani è stato direttamente l'architetto Vincenzo Turturro. Dopo questa richiesta sono stato contattato dal sindaco di Trani ed io, prima di dare l'ok, ho chiesto che il dirigente del settore Patrimonio mettesse per iscritto che accettava questa proposta. Io non ho fatto assolutamente nulla».

«In secondo luogo, non sono affatto interessato a quanto dice e scrive il Comitato "Per la Salute Pubblica". Infine, tengo a ribadire la nostra posizione: con grande onestà - ha detto Depalma - non ho nessuna difficoltà a dire che sicuramente non eravamo in sintonia con Turturro e che ha certamente deluso le nostre attese».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.