Michele Sollecito
Michele Sollecito
Politica

“Tra palco e realtà. Giovinazzo cresce!”. Michele Sollecito stasera in piazza Vittorio Emanuele II

Comizio alle 20.45 per presentare programma ed idee

La coalizione a sostegno del candidato Sindaco Michele Sollecito (Con Sollecito, Città del Sole, Forza Giovinazzo, Iniziativa Democratica- Noi di centro, Noi per Giovinazzo, SMS e Sud al Centro) si appresta a vivere gli ultimi giorni di questa campagna elettorale con il rammarico per un appello al confronto caduto nel vuoto.
Mentre nelle città limitrofe si stanno offrendo alle comunità diverse occasioni per un voto consapevole, ponendo i candidati dinanzi ai loro competitor ma soprattutto dinanzi all'elettorato con un quadro completo dei programmi e delle idee, a Giovinazzo pare non sia possibile replicare un confronto, oltre quello avvenuto il 27 maggio presso l'Auditorium don Tonino Bello.

«Evidentemente le strategie prevalgono sull'interesse dei cittadini ad un voto consapevole, preferendo il palco da cui ciascuno può proporre la propria visione e lettura parziali della realtà. Sempre contro qualcosa o qualcuno», commentano dalla coalizione a sostegno di Sollecito.

Da qui il tema scelto per il comizio di piazza Vittorio Emanuele II di domenica 5 giugno, alle 20,45 dal titolo "Tra palco e realtà. Giovinazzo cresce!".

Una occasione in cui lo stesso Michele Sollecito annuncia di voler offrire una visione complessiva dei punti programmatici sinora presentati (e raccolti in una playlist di video brevi) ed un confronto a distanza con quanto proposto dagli altri candidati e coalizioni.

L'obiettivo dichiarato a più riprese, anche durante i Dialoghi di Comunità – il format pensato per portare nei quartieri cittadini i volti dei candidati consiglieri ed i temi del programma – è quello di "dare senso al consenso", facendo maturare una scelta consapevole negli elettori.

«Questi sono i giorni in cui si spendono le maggiori energie ed emozioni – ha affermato il vice sindaco uscente, ponendo un monito ai suoi 107 candidati - abbiate tutti rispetto del vostro elettorato, non possiamo pensare solo al voto degli elettori. Ci sottoponiamo al loro giudizio, proponendo una visione con grandissimo impegno quotidiano».

Nel programma di coalizione, in distribuzione sotto forma di quotidiano cartaceo, confluiscono e si rendono palesi – ha chiosato Sollecito - «i palpiti della giovinezza e il raziocinio dell'esperienza, le due anime con cui offriamo una proposta valida per il governo di questa città».
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Il primo cittadino aveva anticipato di voler rispondere al presidente del Consiglio nella massima assise del 30 ottobre
Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Il post del sindaco dopo il distacco della componente che fa riferimento al presidente Francesco Cervone
Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Confronto serrato in queste ore, ma non ci sarà nessuna crisi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.