2hands a Torre Gavetone
2hands a Torre Gavetone
Associazioni

Torre Gavetone ripulita grazie a 2hands Molfetta e Giovinazzo

Nuova pulizia costiera ad opera dei giovani volontari

È ripartita anche nel 2021 l'attività di tutela e pulizia dell'ambiente urbano, costiero e rurale dell'associazione 2hands Giovinazzo.

Nella mattinata di ieri, domenica 24 gennaio, unitamente agli omologhi molfettesi, i giovani ambientalisti hanno ripulito il litorale che collega le due città in località Torre Gavetone un'area che, come si sottolinea giustamente in una nota, non è affatto valorizzata in inverno.

«L'intervento - spiegano dall'associazione - è avvenuto nel rispetto delle misure anti-Covid: i volontari avevano l'obbligo di indossare la mascherina e di rispettare la distanza sociale di almeno 2 metri. All'ingresso, è stata misurata la temperatura ed è stato fornito del gel igienizzante per le mani».

Questo primo intervento di pulizia del nuovo anno è stato particolarmente significativo per 2hands Giovinazzo, poiché è arrivato dopo un periodo di stop, «dedicato maggiormente alla sensibilizzazione social ed al lancio del progetto 2MAP».

Grazie a questa nuova iniziativa sono stati raccolti 478,8kg di rifiuti, ben oltre le aspettative degli stessi partecipanti ed il tutto è stato ripreso dalle telecamere del TgR Puglia che ha anche mandato in onda un servizio nell'edizione delle 19.30 della domenica.

«In questo modo - ci hanno spiegato i giovani volontari -, sempre più gente potrà conoscere ciò che abbiamo realizzato fino ad ora e sempre più città potranno unirsi alla grande famiglia di 2hands Organization. Il Covid sta mettendo a dura prova l'umanità, ma la natura non merita di essere abbandonata», è il loro manifesto generazionale.

2hands Giovinazzo e Molfetta possono essere seguite sempre dai canali Instagram e Facebook, ma ci si può "sporcare le mani" iscrivendosi alle due realtà cittadine, sempre più punto di riferimento ambientalista per tanti ragazzi e ragazze.
Con loro che affiancano le istituzioni locali, forse il nostro territorio potrà essere più tutelato.
IMG WAIntervista TGR
  • Torre Gavetone
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2hands in piazza per la Giovinazzo Sport Night 2hands in piazza per la Giovinazzo Sport Night Appuntamento sabato 13 luglio dalle 18.30
2hands Giovinazzo ripulisce il litorale di Ponente e regala un pomeriggio di divertimento 2hands Giovinazzo ripulisce il litorale di Ponente e regala un pomeriggio di divertimento Appuntamento alle 18.30 nei pressi del Molo "Costruttori di Pace"
Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Il 17 aprile c'era stata la visita al centro comunale di raccolta
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Un lettore di Molfetta mette in guardia i bagnanti: «Potrebbero essere guardoni, pali oppure rapinatori»
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.