Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Tommaso Depalma: «Col voto a noi, cinque anni per continuare a crescere»

Ed in piazza ringrazia tutta la squadra che gli è stata al fianco

«Il cittadino deve valutare le opere fatte e poi votare. Il voto dato a noi significa una svolta epocale, significa altri cinque anni per continuare a crescere».

Così Tommaso Depalma ieri sera dal palco di piazza Vittorio Emanuele II nel suo ultimo comizio pre-elettorale. Il Sindaco uscente ha sin da subito tracciato u n quadro rapido di quanto la sua Amministrazione lasci in eredità a chi ci verrà dopo.

Ha quindi ricordato che sono già calendarizzati i primi eventi dell'Estate Giovinazzese, quelli ad ampio respiro, lasciando poi che il resto del cartellone, già pronto, sia valutato da chi vincerà le elezioni di domenica prossima.

Quanto all'ubanistica ed al patrimonio pubblico, Depalma ha ricordato la riapertura di ieri pomeriggio della Villetta di viale Moro ed il finanziamento di 5 milioni di euro ottenuto per la Casa della Salute, per la cui edificazione c'è già l'intesa con la Asl Bari.

«Lasciamo in eredità a chi verrà dopo di noi - ha attaccato - 36 iniziative finanziate o candidate a finanziamento, mentre quando c'erano altri non solo scadevano le gare, ma come accaduto per lo spazzamento e la raccolta rifiuti, invece di bandirne nuove, si rinnovavano incarichi».

Depalma ha poi messo in risalto come sulla TARI i Sindaci non abbiano più grossi poteri, a suo dire, per via di una legge nazionale capestro.

«Nel 2012 - ha poi detto pensando alle passate amministrative - la gente ci ha dato fiducia, senza sapere esattamente quale fosse il nostro valore. Oggi portiamo opere fatte che i cittadini devono valutare. Lasciamo quella Casa - ha poi rimarcato rivolgendosi al Municipio -, la nostra casa, pulita. La lasciamo in ordine - ha sottolineato - e con le mani limpide».

Infine l'elogio finale a tutti i componenti della sua squadra, dalla Giunta uscente al Presidente Vito Favuzzi, passando per i Consiglieri, fino ad arrivare a chi ha ricoperto incarichi e poi è andato via.

«La città non deve tornare indietro - è stato l'appello conclusivo -, non deve tornare al trapassato remoto».

Poi la festa in piazza Meschino con sostenitori e simpatizzanti.
  • Tommaso Depalma
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.