La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Tira una pentola di cibo bollente agli agenti: denunciato un 39enne

I fatti sono accaduti mercoledì. L'uomo è stato deferito per minaccia, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Avrebbe tirato una pentola di cibo bollente alla vice comandante della Polizia Locale di Giovinazzo. È solo uno dei modi usati da un 39enne indiano per scacciare i componenti di una pattuglia intervenuti per un controllo di routine. L'uomo, alla fine, è stato deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Bari.

I fatti risalgono a mercoledì mattina, quando il personale, nell'ambito delle consuete attività di controllo del territorio cittadino, rafforzate durante i festeggiamenti cittadini in onore di Maria SS. di Corsignano, ha fermato un ambulante di nazionalità indiana: l'uomo, un 39enne con dei precedenti, si era accampato in via Papa Giovanni XXIII. E alla vista delle divise è andato su tutte le furie. Ha cominciato a sbraitare, per poi passare alle maniere dure, spingendo con violenza gli agenti.

Dalla sua tenda, inoltre, ha recuperato una pentola di cibo indiano bollente che aveva sul fornello e l'ha gettata contro il vice commissario colpendola in più parti del corpo. Scena pulp in pieno giorno, a due passi dal lungomare Esercito Italiano pieno di bagnanti. Per bloccare l'uomo, è stato necessario l'arrivo dei rinforzi, supportati dal commissario superiore Vito Bovino, e dei Carabinieri. Lo squilibrato, con non poca fatica, è stato infine trasportato negli uffici di via Cappuccini.

Le verifiche degli operatori del 118 hanno permesso di accertare che l'ustione sulla mano sinistra dell'ufficiale era di primo grado. Solo alcune abrasioni per l'altra agente aggredita. L'uomo, dopo essere stato identificato, è stato poi denunciato: è accusato di minaccia, oltraggio, resistenza e di violenza a pubblico ufficiale.
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.