La lista Terre di Giovinazzo
La lista Terre di Giovinazzo
Politica

Terre di Giovinazzo, le donne in prima linea

«Vogliamo una città più rosa e democratica, perché senza parità non c'è democrazia»

«L'uguaglianza tra donne e uomini continua ad essere una chimera, ma non nel nostro gruppo». È quanto si legge in una nota di Terre di Giovinazzo, una delle sette liste a supporto del candidato sindaco Tommaso Depalma.

«Purtroppo nelle liste dei nostri avversari, - scrivono - l'idea è che la massima aspirazione per una donna debba essere quella di fare la moglie e la madre. Noi no!

Le donne di Terre di Giovinazzo, Annamaria Marrano, Maria Teresa Depalma, Licia Bellifemine, Lucia Demarco, Anna Sigismondo, Adelia Pappapicco, Anna Maria Mennuti, Carmela Casadibari e Angelica Marzella, è da tempo e con decisione che lo affermano, vogliono una Giovinazzo più rosa e democratica, perché senza parità non c'è democrazia.

Le nostre donne determineranno la trasformazione delle priorità politiche della prossima Amministrazione Depalma. perché le nostre donne vogliono mettere al centro i cittadini e i loro bisogni per effettuare dei cambiamenti effettivi nella vita delle persone di Giovinazzo. Siamo il contrappeso femminista nel panorama politico di questa città, lo realizziamo al nostro interno con progetti che porteremo per il futuro.

Fidatevi di noi e delle nostre donne», è la chiosa finale dei tre co-fondatori del movimento, Alfonso Arbore, Tonio Delvecchio e Alessandro Cavaliere, orgogliosi e felici di avere donne belle e pensanti all'interno del proprio gruppo.
  • Terre di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo nasce il terzo polo politico A Giovinazzo nasce il terzo polo politico Sono cinque i gruppi che sostengono il progetto
1 Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» Giunta e maggioranza su strappo Arbore: «Assuma le decisioni consequenziali» La replica alla nota di Sud al Centro e Terre di Giovinazzo
Sud al Centro e Terre di Giovinazzo critiche con l'Amministrazione comunale Sud al Centro e Terre di Giovinazzo critiche con l'Amministrazione comunale Una nota per ribadire la volontà di terminare la legislatura senza scossoni, per poi prendere ciascuno la propria decisione in vista delle amministrative
Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano Maurodinoia e Arbore siglano un'alleanza per rafforzare l'azione politica
Terre di Giovinazzo ripulisce piazza Kennedy Terre di Giovinazzo ripulisce piazza Kennedy Alfonso Arbore: «Gesto di grande responsabilità. Sia d'esempio»
Aggressione Sollecito ed assistente sociale, arriva la solidarietà di Terre di Giovinazzo Aggressione Sollecito ed assistente sociale, arriva la solidarietà di Terre di Giovinazzo Il partito del Presidente Arbore esprime vicinanza al Vicesindaco aggredito il 7 dicembre
"Non una in meno", un flash mob al Parco Scianatico sulla violenza sulle donne "Non una in meno", un flash mob al Parco Scianatico sulla violenza sulle donne Ieri sera Terre di Giovinazzo ha fatto sentire la sua voce contro un fenomeno mai troppo sotto i riflettori
Violenza sulle donne: venerdì un evento al Parco Scianatico Violenza sulle donne: venerdì un evento al Parco Scianatico Terre di Giovinazzo: «Ogni bambina, adolescente e donna ha il diritto di vivere la propria vita»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.