Petruzzelli al Liceo Spinelli
Petruzzelli al Liceo Spinelli
Politica

Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli

In arrivo componenti essenziali per l'impianto

Annalisa Petruzzelli, esponente del gruppo "Noi" in seno alla Città Metropolitana di Bari, il 24 gennaio scorso ha effettuato un sopralluogo all'interno del Liceo "M. Spinelli" di Giovinazzo. Il suo è stato un intervento richiesto e quindi a supporto del gruppo di "Noi per Giovinazzo".

Da tempo gli studenti e le studentesse dell'istituto lamentano termosifoni spenti. Per questo Petruzzelli si è recata nella cittadina adriatica per verificare la situazione e - secondo quanto riportato in un comunicato del gruppo locale - sarebbe riuscita a garantire l'arrivo di componenti essenziali al fine del buon funzionamento di un impianto ormai obsoleto.
Il confronto avvenuto con preside, studenti e professori ha toccato anche temi quali il rinnovo dei bagni e degli infissi. Anche in questo senso la consigliera metropolitana si è impegnata a far pervenire le istanze giovinazzesi al sindaco metropolitano Vito Leccese.

«Il 24 gennaio scorso, a supporto dell'impegno quotidianamente profuso da NOI Per Giovinazzo, sono stata al liceo Spinelli di Giovinazzo per un confronto con il Dirigente scolastico e i rappresentanti d'istituto. C'erano problemi legati all'impianto di riscaldamento e me ne sono presa carico, in quanto consigliera della Città Metropolitana di Bari, per arrivare a una soluzione. Abbiamo già attivato la procedura per portare a casa il risultato, ma la visita non si è limitata a quello. Sono stati posti molti altri problemi, per i quali mi sono subito messa in moto per assicurare una risposta risolutiva e incisiva. L'ho sempre pensato e lo penso a maggior ragione ora: la scuola è luogo di crescita prima che di conoscenza, di vita prima che di studio, e assicurare ai giovani un ambiente sicuro e confortevole è per me prioritario. Continuerò a lavorare con tutta me stessa per questo obiettivo», è stata la chiosa.
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Termosifoni spenti al Liceo "Spinelli": la nota di Noi per Giovinazzo Il gruppo politico ringrazia per l'interessamento la consigliera metropolitana Annalisa Petruzzelli
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Maturità 2024, si parte anche a Giovinazzo Tra gli autori più quotati per la traccia di italiano Luigi Pirandello, Gabriele D'Annunzio, Alessandro Manzoni e Giuseppe Ungaretti
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.