Archiviazione documenti
Archiviazione documenti
Attualità

Terminata schedatura e catalogazione archivi Urbanistica e Lavori Pubblici dal 1923 ad oggi

Ottimo il lavoro di Organizzazione Aprile. Sollecito: «Così salvaguardiamo anche la sicurezza degli ambienti di lavoro a Palazzo di Città»

È terminato nelle scorse giornate l'imponente lavoro di schedatura e catalogazione degli archivi cartacei dei settori Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Giovinazzo. Ad operare con la consueta professionalità che contraddistingue questo gruppo leader in Puglia, è stata Organizzazione Aprile.

Sono stati catalogati gli archivi dal 1923 ad oggi e presto saranno consultabili on line dai cittadini. La parte cartacea non sarà distrutta ma è stata affidata ad Organizzazione Aprile che la custodirà. Un lavoro certosino portato a termine in circa tre settimane.

«Sono molto contento - ha spiegato il sindaco Michele Sollecito - per due ordini di motivi: il primo perché questa imponente operazione ci permette di salvaguardare la sicurezza degli ambienti di lavoro a Palazzo di Città, gravati da questi archivi. In secondo luogo velocizzeremo la ricerca da parte dei cittadini e salvaguarderemo atti "storici" che risalgono agli anni '30 e '40 del secolo scorso», ha concluso il primo cittadino.
  • digitalizzazione Archivi comunali
  • Organizzazione Aprile
Altri contenuti a tema
Digitalizzazione archivi comunali: a Giovinazzo altri 250mila euro Digitalizzazione archivi comunali: a Giovinazzo altri 250mila euro Ad annunciarlo il sindaco Michele Sollecito
Giovinazzo si aggiudica il bando su ‘Secure Digital Transformation of Public Administrations” Giovinazzo si aggiudica il bando su ‘Secure Digital Transformation of Public Administrations” Il programma è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Università e della Ricerca eMinistero dell’Innovazione Tecnologica e digitalizzazione
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.