La fiancata della Ford Fiesta
La fiancata della Ford Fiesta
Cronaca

Tentano di rubare un'auto, ne urtano un'altra e fuggono

Il fatto è accaduto ieri in via tenente Frascolla

Ore 18.30 circa di ieri sera. Malviventi in azione in via tenente Frascolla.

Due uomini hanno tentato di rubare una Peugeot 508, ma non hanno fatto i conti con la loro irruenza. Il vano che ospita il volante dell'autovettura, infatti, era stato seriamente compromesso dalla loro stessa manomissione. Così, dopo aver messo in moto, non hanno potuto mantenere dritta la marcia del mezzo, finendo su un'altra auto parcheggiata nella piccola arteria del rione Sant'Agostino, una Ford Fiesta, danneggiandone la fiancata, come è possibile notare dalla nostra foto.

Vistisi ormai persi, i ladri hanno abbandonato la Peugeot 508 e sono fuggiti a piedi verso l'angolo della strada, dove ad attenderli c'erano uno o più complici su di un altro mezzo, ed hanno fatto perdere le loro tracce.

Sul posto, chiamati dai proprietari delle auto coinvolte, sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e gli uomini del Corpo di Polizia Locale di via Cappuccini, che non hanno potuto far altro che fare i rilievi del caso. I militari dell'Arma sono tuttora sulle tracce dei fuggitivi.

Si tratta dell'ennesimo episodio criminoso in pochi mesi, dopo alcuni furti e tentati furti in appartamento, nella zona tra via Sindolfi, via Rosa e via tenente Frascolla. Tutti, sempre, rigorosamente accaduti in settimana e nel tardo pomeriggio. Gli abitanti della zona sembrano sconfortati.

Noi continuiamo ad evidenziare, invece, la necessità di denunciare i reati e di affidarsi alle forze dell'ordine come accaduto in questo caso. L'unica via percorribile in una società civile è questa ed il silenzio fa solo il gioco di chi delinque.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Furti auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In carcere un 38enne: sequestrate pistole e munizioni. Il giorno dopo è stato raggiunto da un'ordinanza del Tribunale di Bari
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Gli episodi sono avvenuti principalmente in via Bitonto e in via Cairoli. Indagano i Carabinieri
Rubata un'auto dal parcheggio di via Fossato appena inaugurato Rubata un'auto dal parcheggio di via Fossato appena inaugurato L'episodio è avvenuto nella notte fra domenica e ieri: sparita una Mercedes GLE. Indagano i Carabinieri
Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI In undici, quasi tutti fratelli e cugini, sono stati arrestati dai Carabinieri: rubavano chiavi e carte di credito dalle auto parcheggiate
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Sgominata una banda familiare con sede a Bari: due in carcere, sei ai domiciliari e tre obblighi di firma. Arresti anche a Giovinazzo
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.