Il Governatore Michele Emiliano
Il Governatore Michele Emiliano
Politica

Tavolo di confronto sull'IVE: Emiliano dice "sì"

L'11 gennaio scorso l'invito scritto di Tommaso Depalma

L'idea non è mutata nel tempo: riqualificare definitivamente e dare una vocazione univoca all'Istituto Vittorio Emanuele II.

L'11 gennaio scorso, su questo tema, il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, aveva scritto sia ad Antonio Decaro, a capo della Città Metropolitana proprietaria dell'immobile, sia al Governatore Michele Emiliano. Lo scopo era quello di trovare una intesa attraverso un tavolo di confronto anche con il Delegato, Nicola De Matteo, al fine di programmare interventi mirati per la riqualificazione dell'IVE e per il reperimento eventuale di nuovi fondi.

Il Presidente Emiliano ha risposto alla missiva di Depalma, dichiarandosi disponibile ad incontrarsi ed a mettere in campo questa sinergia. Manca ancora la disponibilità formale del Sindaco metropolitano, Antonio Decaro.

«Conoscendo l'attenzione che sia Michele Emiliano che Antonio Decaro hanno per la riqualificazione e il recupero del nostro patrimonio - ha poi commentato lo stesso primo cittadino di Giovinazzo -, sono certo che presto si possa scrivere una storia più adeguata alle aspettative di una prestigiosa realtà come l'Istituto Vittorio Emanuele II».




  • Michele Emiliano
  • Regione Puglia
  • Istituto Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari La soddisfazione di Sollecito e De Matteo
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico Sarà sistemato il basolato. De Matteo: «Accolta in tempi brevi mia segnalazione»
Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE De Matteo: «Procediamo con l'ala che si affaccia su via Marconi»
Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Con 19 voti favorevoli, 31 contrari e due assenti, è stata respinta la proposta presentata dal centrodestra
Anno scolastico 2024/2025: varato il calendario regionale Anno scolastico 2024/2025: varato il calendario regionale Si parte il 16 settembre
Nuovo look per le aiuole dell’Istituto Vittorio Emanuele II Nuovo look per le aiuole dell’Istituto Vittorio Emanuele II L’Associazione “Quelli dell’IVE” ha sostituito gli ulivi malati con nuove piante
La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia in Regione Puglia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.