Cattivo odore a Levante
Cattivo odore a Levante
Attualità

Sversamenti a Levante, Depalma tranquillizza la popolazione

Dopo le polemiche degli scorsi giorni

Il Sindaco, Tommaso Depalma, è intervenuto sui presunti sversamenti di liquami a Levante, ampiamente documentati da due comunicati del Meetup 5 Stelle e del Comitato "Per la Salute Pubblica". In questi ultimi si chiedeva al primo cittadino, come massima autorità locale in materia di salute ambientale, di intervenire al più presto ed individuare possibili responsabilità.

Di seguito quanto scritto da Palazzo di Città nella tarda serata di ieri.

«In merito alle notizie di stampa sui sospetti liquami in mare - si legge -, il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, per tranquillizzare la cittadinanza e non creare falsi allarmi, specifica che alle 8.00 di ieri mattina (6 dicembre, ndr) era già sul luogo in cui si è verificato l'increscioso episodio, in località "La cappella", insieme ai tecnici dell'Acquedotto Pugliese, l'Ente idrico su cui ricadono la competenza e la responsabilità, e il personale della Guardia Costiera.

Oltre ad aver chiamato loro con urgenza - specifica la nota -, il Sindaco ha anche allertato la Asl di Bari. Stando a quanto emerso dai rilievi, i tecnici AQP hanno avanzato l'ipotesi che lo sversamento potrebbe essere stato provocato dal cedimento di qualche tubatura di intersezione tra la fogna bianca e la fogna nera. In queste ore si sta procedendo ad individuare il punto del sistema fognario in cui potrebbe essersi verificato l'inconveniente e il conseguente intervento tecnico da effettuare».

Poi la chiosa attesa dalla cittadinanza che farebbe tirare un sospiro di sollievo: «È escluso, in modo categorico, che il problema riguardi in qualche modo il depuratore cittadino e il suo funzionamento».

  • Tommaso Depalma
  • lungomare di levante
  • sversamenti Levante
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.