Anita Maurodinoia
Anita Maurodinoia
Politica

Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano

Maurodinoia e Arbore siglano un'alleanza per rafforzare l'azione politica

Sud al Centro, il movimento politico che fa capo alla Consigliera regionale Anita Maurodinoia e che vede in Nicola De Matteo il suo riferimento sul territorio, pone le basi per radicarsi a Giovinazzo e si riorganizza, si allea, con l'obiettivo di rinforzarsi. Prevista, nei prossimi giorni, la sottoscrizione di un patto federativo con il movimento civico Terre di Giovinazzo, che ha come referente cittadino il Presidente del Consiglio Comunale, Alfonso Arbore.

«Terre di Giovinazzo - si legge in un comunicato - si caratterizza per la sua eterogeneità, per le esperienze di vita politiche e sociali, differenti tra loro, ma unite da un obbiettivo in comune: lavorare insieme per la crescita del paese. In virtù del patto federativo, il Presidente del Consiglio comunale Alfonso Arbore, tra l'altro tra i fondatori di Terre di Giovinazzo, aderisce al progetto di Sud al Centro al fine di creare un collegamento istituzionale diretto con la Città Metropolitana e la Regione, di cui la Maurodinoia è Consigliera, in modo tale da poter offrire a Giovinazzo ulteriori opportunità di crescita sociale».

Soddisfatto di questo passaggio anche Nicola De Matteo, espressione della Città Metropolitana come delegato all'IVE.

Per Anita Maurodinoia, invece, l'alleanza di Giovinazzo, costituisce per Sud al Centro, un nuovo patto federativo fondato su idee, contenuti e progetti comuni che contribuirà allo sviluppo della città.

«Sono particolarmente orgogliosa - dichiara - della prestigiosa adesione di Alfonso Arbore, espressione di quel mondo civico che lavora e produce per la propria comunità, e sono convinta che insieme rappresenteremo il valore aggiunto non solo per Giovinazzo, ma per tutto il nostro movimento».

La componente di centrosinistra dell'attuale Amministrazione si coalizza, si compatta e cresce e guarda anche ad un progetto più ampio, al di fuori dei confini comunali.
  • Anita Maurodinoia
  • Sud al Centro
  • Alfonso Arbore
  • Terre di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Grande afflusso al mercato settimanale del 1° novembre a Giovinazzo Arbore: «Ha funzionato. La nostra scelta e quella delle associazioni di categoria è stata apprezzata»
Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Arbore: «Dal nostro gruppo appoggio incondizionato all'amico Michele Sollecito» Per l'assessore sbagliato mischiare le elezioni metropolitane con la vita amministrativa locale
Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Arbore elogia la Polizia Locale: «Bravi, sempre sul pezzo!» Parla l'assessore comunale dopo l'arresto di un 38enne di Bitonto: «Il nostro corpo è sempre pronto ad intervenire»
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.