I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Stop alle deiezioni canine, controlli a tappeto della Polizia Locale

Al via i controlli in divisa, presto seguiranno anche quelli in borghese. Depalma: «Ora basta a maltrattare Giovinazzo»

Da questa mattina controlli a tappeto in tutta Giovinazzo, da parte degli agenti di Polizia Locale, per verificare che i proprietari dei cani osservino l'ordinanza del sindaco, Tommaso Depalma, in merito alle deiezioni canine ed al possesso dei microchip degli amici a quattro zampe.

Si ricorda che, per quanto riguarda l'omessa iscrizione del proprio cane all'anagrafe regionale canina, la sanzione parte da un minimo di 100 euro a un massimo di 600 euro. Invece, per quanto riguarda il non possesso da parte dei proprietari dei cani di strumenti idonei per effettuare l'immediata rimozione delle deiezioni canine, la multa parte da un minimo di 100 euro a un massimo di 300 euro.

Oggi gli agenti hanno effettuato i controlli in divisa, presto seguiranno anche quelli in borghese. «Come avevo già accennato, questa estate abbiamo avuto tante questioni da affrontare perché l'estate Giovinazzo è una città che si trasforma e quindi ha tante altre criticità da gestire, in primis la gestione dello smaltimento dei rifiuti da parte delle attività commerciali e dei privati, che hanno subìto controlli massicci e tante sanzioni elevate», è il commento di Tommaso Depalma.

«Ora è arrivato il momento di dedicarci a quest'altra criticità perché, da quello che mi viene riferito dai miei concittadini che ascolto sempre con molta attenzione, le deiezioni canine selvagge stanno diventando un problema che obiettivamente disturba e non poco. Ricordo - sottolinea il primo cittadino - che in merito c'è già una mia ordinanza e va rispettata».

«Dunque - conclude Depalma -, è bene parlarci chiaro con quei cittadini che continuano a violare le norme ed a maltrattare la nostra città: noi faremo di tutto per punirli duramente».
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Arrestarono ladro nella scuola "Marconi": Polizia Locale Giovinazzo premiata a Bari Il riconoscimento nell'ambito della formazione "Secur City" dell'ANVU
Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale Pistole al peperoncino: nuove dotazioni per la Polizia Locale A Giovinazzo arrivano le "pepper gun": saranno acquistate 4 armi con spray antiaggressione e 18 ricariche
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.