Una delle opere di Giovanni Strafella
Una delle opere di Giovanni Strafella
Eventi e cultura

Stasera s'inaugura "Evoluzione Spaziale"

Alle ore 20.00 al via la mostra dell'artista Giovanni Strafella in collaborazione con la Pro Loco

Sarà inaugurata questa sera, alle ore 20.00, presso la sala San Felice di Giovinazzo, alla presenza delle massime autorità civili, "Evoluzione Spaziale", la mostra di arte contemporanea di Giovanni Strafella, in arte Gix, in collaborazione con la Pro Loco e patrocinata dal Comune di Giovinazzo.

Dopo aver toccato, dal lontano 1997, Londra, Roma, Lecce, Gallipoli, Parma, Mesagne, Nardò, Treviso, Martina Franca e Torre e Mare, solo per citare le tappe più importanti, la personale del poliedrico artista di Copertino sbarca eccezionalmente in riva all'Adriatico per una sola settimana: si tratta di un viaggio fra ambiente, storia e grazia, perché l'arte è armonia delle forme, per lasciare un sogno nel presente, ricco di passato e foriero di un ottimo futuro.

Uno degli elementi predominanti nelle sue opere è ravvisabile nello scorrere del tempo, che l'artista vive come il sedimentarsi delle esperienze. Nei suoi lavori è possibile vedere delle composizioni di roba obsoleta, radunata intorno ad un significativo, e spesso spontaneo, assemblaggio che si conficca denso di storia nel nostro ambiente. Qualcosa che supera l'opera in sé. Di ogni oggetto può ricostruirne la storia.

Gix, che può collocarsi a pieno titolo tra i cultori e gli artefici del Rinnovamento, uno stile di vita, prima che di arte, sa trarre il bene per trasformarlo nell'attualità al servizio della sensibilità dell'uomo d'oggi. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, sino all'8 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 23.00.
  • Pro Loco Giovinazzo
  • Giovanni Strafella
Altri contenuti a tema
La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri La Pro Loco Giovinazzo organizza un corso d'italiano per stranieri Sarà completamente gratuito ed è rivolto a residenti nel territorio comunale e turisti
Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Pro Loco Giovinazzo, concluso il progetto "Accogliamo in inglese" pensato per gli esercenti Il percorso formativo è durato per 20 lezioni
Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Così Franco Martini ha reso Dante accessibile a tutti Il 26 marzo in scena in Sala San Felice il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.”
Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Stasera in Sala San Felice c'è "All'Inferno con Messer Alighieri e il signor F.M" Il recital si terrà in Sala San Felice
Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Con la Pro Loco Giovinazzo si impara a preparare le "scarcelle" Continua il successo del ciclo "La tradizione ai fornelli"
La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini La Pro Loco Giovinazzo aderisce al Dantedì: spettacolo il 26 marzo con Franco Martini Appuntamento in Sala San Felice alle ore 19.00
Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Corso di cucina tipica: la Pro Loco Giovinazzo insegna a fare la "scarcella" Tutte le info per potervi partecipare
"Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti "Accogliamo in inglese", così i commercianti di Giovinazzo riceveranno meglio i turisti Successo dei primi tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.