Sala San Felice. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Sala San Felice. Foto Gianluca Battista
Cultura

Stasera la presentazione della nuova fatica di Agostino Picicco

Alle 19.30 in Sala San Felice

Questa sera alle ore 19.30, presso la Sala San Felice, Agostino Picicco presenterà il suo ultimo libro "Intervista alla città. Voci dal cuore e dalla mente" (Ed.Insieme). L'evento è uno dei più importanti da un punto di vista letterario dell'intero cartellone natalizio approntato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo.

Il coordinatore delle Presidenze di Facoltà dell'Università Cattolica di Milano e responsabile culturale dell'Associazione Regionale Pugliesi ha fotografato la realtà giovinazzese attraverso le interviste raccolte per il mensile La Piazza ai personaggi che l'hanno caratterizzata in vari ambiti. Il taglio non è solo quello dell'inchiesta, ma appare ferma la volontà dell'autore di scattare un'istantanea su come eravamo e dove stiamo andando.

La discussione sarà moderata dall'editore Renato Brucoli ed interverranno Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi, il Sindaco, Tommaso Depalma (autore della prefazione), la medaglia olimpica, Marinella Falca e l'Assessore alla Cultura, Marianna Paladino. La parte fotografica del testo è curata dal bravo Dino Mottola.

«Il libro è un omaggio dell'autore alla nostra città - ha affermato alla vigilia l'Assessore Paladino - raccontata attraverso le personalità che egli stesso ha intervistato in oltre 20 anni di collaborazione con La Piazza. Una città - ha poi evidenziato - che è fiera di ospitare, anche quest'anno, la presentazione del libro di un suo illustre concittadino, distintosi per la sua attività professionale e per l'impegno nell'associazionismo anche fuori regione. Un'occasione per sentire ancora più forte il legame con le nostre radici ascoltando le voci con il cuore e non solo con la mente, come lo stesso Picicco ci suggerisce».



  • Assessorato alla Cultura
  • Agostino Picicco
  • Natale 2016
Altri contenuti a tema
Agostino Picicco racconta come può crescere la Festa dei "Giovinazzesi nel Mondo" Agostino Picicco racconta come può crescere la Festa dei "Giovinazzesi nel Mondo" Una breve intervista al giornalista e scrittore che porta alto il nome di Giovinazzo in Lombardia
Le uova aerografate made in Giovinazzo incantano Milano Le uova aerografate made in Giovinazzo incantano Milano A Palazzo Cusani Nicola Giotti e Agostino Picicco hanno incontrato il mondo culturale ed imprenditoriale lombardo
Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Il giornalista e scrittore giovinazzese è stato intervistato sul tema dell'ossessione comunicativa presente sui social network
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato in Sala Matteotti
Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Riconoscimento dall'associazione "Porta d'Oriente" per il suo "Il narcisismo digitale"
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Il giornalista e scrittore giovinazzese ha presentato il suo "Il narcisismo digitale"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.