Il S.Michele di piazza Costantinopoli. <span>Foto Michele Decicco</span>
Il S.Michele di piazza Costantinopoli. Foto Michele Decicco
Religioni

Stasera la benedizione in onore di San Michele in Piazza Costantinopoli

La celebrazione è stata anticipata a questa sera alle ore 20.00

È anticipata a stasera, sabato 28 settembre, la benedizione che ogni anno si tiene il 29 settembre in Piazza Costantinopoli in onore di San Michele Arcangelo (non riguarda i festeggiamenti organizzati dall'omonima confraternita nella parrocchia Sant'Agostino, ndr).

La celebrazione avrà inizio alle 20.00 e radunerà tanti devoti al Santo, a cui la Chiesa attribuisce il ruolo di capo supremo dell'esercito celeste e quello di strenuo difensore del bene contro le forze del male.

L'anticipo della tradizionale messa è dovuto al passaggio della processione dei SS. Cosma e Damiano per la piazzetta in cui è ubicata la statua di San Michele. Il corteo religioso toccherà le vie del centro storico e della città domani 29 settembre, a conclusione di un lungo periodo di preparazione alla festività, cominciato da martedì 17 con la recita della novena.
  • piazza Costantinopoli
Altri contenuti a tema
1 "Boys of Costantinopoli", quando la musica è uno stile di vita "Boys of Costantinopoli", quando la musica è uno stile di vita Una bottega del borgo antico ritrovo abituale per amici che sono già nelle storia della comunità giovinazzese
Jam Session in Piazza Costantinopoli Jam Session in Piazza Costantinopoli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.