Michele Fiorentino con la Brass Ensemble
Michele Fiorentino con la Brass Ensemble
Musica

Stasera la Concert Brass dell'Associazione "Manente" a Giovinazzo

Esibizione di giovani talenti nella chiesa delle Suore Missionarie di via Framarino

Nel fitto programma degli eventi natalizi organizzati dal Comune di Giovinazzo, giovedì 19 dicembre alle ore 19:30 presso la Chiesa delle Suore Missionarie in via Framarino, si terrà un concerto natalizio della "Concert Brass" dell'Associazione Vittorio Manente, diretta dal giovane e talentuoso maestro Giovanni Carelli. Una formazione musicale ben nota sul territorio che si appresta ad eseguire una serie di eventi in diverse cittadine pugliesi fra cui Taranto, proponendo un ricco e particolare repertorio musicale.

Per la circostanza saranno eseguite alcune celebri pastorali tarantine fra cui la celebre Ninna Nanna composta dal M°Vittorio Manente, storico direttore e fondatore della Banda centrale della Marina Militare. Il presidente dell'Associazione, Michele Fiorentino, da anni svolge un certosino lavoro storico e musicale sulla dinastia dei Manente e dopo aver pubblicato diversi libri, presentati alla Marina Militare e in diversi e prestigiosi Enti musicali, con l'autorizzazione del direttivo associativo ha affidato a Giovanni Carelli il compito di elaborare le strumentazioni del maestro per la formazione per quintetto ed altra tipologia strumentale. La serata musicale sarà espressamente dedicata alle musiche natalizie e vedrà la performance vocale del coro e orchestra delle classi prime e seconda della Scuola secondaria di primo grado dell'I.C. San Giovanni Bosco e Buonarroti, diretta dai rispettivi docenti musicali. Un originale programma musicale che prepara l'atmosfera del Natale attraverso l'espressione di talenti giovinazzesi.
  • associazione Manente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.