Cronaca
Sono 200 i positivi in Puglia. I morti salgono a 12
I contagi registrati nel sabato sono stati 42. In Italia quasi duemila guariti
Puglia - domenica 15 marzo 2020
0.49
I casi di positività al Covid-19 in Puglia sono 200. Lo ha comunicato, nella serata di sabato 14 marzo, il presidente della Regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 20.
Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
I numeri pugliesi
test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati complessivamente 232, dei quali 190 sono risultati negativi. 42 i nuovi casi positivi, suddivisi tra l'Area Metropolitana di Bari (11), la provincia di Lecce (10), la Capitanata (10), il brindisino (4), la Bat (due) e la provincia di Taranto (due).Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.