L'Assessore Sollecito
L'Assessore Sollecito
Politica

Sollecito su sostegno ad affitti: «Chiesto alla Regione Puglia integrazione fondo»

Una lettera dell'ANCI regionale per allargare la forbice degli aventi diritto

La delibera della Regione Puglia n.1724 del 22 ottobre 2020 aveva di fatto ristretto la platea di possibili aventi diritto al sostegno per affitti, proprio in una anno particolare ed in cui, di pari passi con quella sanitaria, morde ancora di più la crisi economica.

Su questo tema è intervenuta l'ANCI Puglia che, nelle scorse ore, ha inviato all'Assessore regionale alle Politiche Abitative, Anna Grazia Maraschio, l'allargamento di quelle maglie.

Su Giovinazzo è stato netto il commento dell'Assessore comunale alle Politiche Sociali, Michele Sollecito: «L'impostazione della delibera regionale - ha spiegato - prevede che le risorse destinate dalla Regione, quale sostegno agli affitti, ricadrebbero paradossalmente su una fascia ristretta di famiglie rispetto a quanto accaduto negli anni scorsi. È davvero un controsenso - è stata la sua sottolineatura - che nell'anno del Covid si cerchi di aiutare meno famiglie rispetto agli anni precedenti.
Per tale motivo
- ha concluso Sollecito - come ANCI Puglia abbiamo chiesto all'Assessore regionale Anna Grazia Maraschio l'integrazione delle risorse del Fondo, così da soddisfare, anche parzialmente, le richieste di più famiglie».

Una posizione sensata quella dell'Associazione che riunisce gli amministratori italiani e che fotografa l'attuale situazione economica pugliese, con un numero purtroppo crescente di nuclei familiari che hanno bisogno di sostegno concreto e che sono vicine alla disperazione.
  • Michele Sollecito
  • affitti
Altri contenuti a tema
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Il primo cittadino aveva anticipato di voler rispondere al presidente del Consiglio nella massima assise del 30 ottobre
Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Sollecito: «Risponderemo a Noi per Giovinazzo in Consiglio comunale» Il post del sindaco dopo il distacco della componente che fa riferimento al presidente Francesco Cervone
Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Maggioranza, ecco chi non ha votato per Sollecito al Consiglio metropolitano Confronto serrato in queste ore, ma non ci sarà nessuna crisi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.