I contenitori per il porta a porta
I contenitori per il porta a porta
Attualità

Slitta la partenza del porta a porta

Rinviato l'atteso start: «Non ci sono impianti disponibili dove andare a conferire i rifiuti»

A causa della particolare situazione di crisi del sistema di gestione e dell'impiantistica di conferimento dei rifiuti umidi della Regione Puglia, l'avvio del servizio di raccolta porta a porta nel comune di Giovinazzo subirà dei ritardi.

«I pochi impianti privati vicini all'area di pertinenza dell'Aro Ba2 - si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'ATI Aro Ba2 - non hanno infatti, al momento, la possibilità di accogliere i rifiuti prodotti dai comuni di Giovinazzo e Palo del Colle e pertanto l'ATI vincitrice dell'appalto per l'Aro Ba2 attende di ricevere, dagli organi deputati, indicazioni su come procedere».

A questo riguardo è intervenuto anche il Comune di Giovinazzo. A seguito di un confronto tra il sindaco, Tommaso Depalma, e il commissario regionale per la gestione dei rifiuti, Gianfranco Grandaliano, quest'ultimo si è impegnato a comunicare entro il 31 ottobre prossimo l'impianto a cui verranno destinati i rifiuti organici della nostra cittadina.

Resta intanto attivo il servizio di raccolta dalla strada attraverso i bidoni che, per il momento, non verranno rimossi. Restano altresì in programma le attività di preparazione al passaggio al porta a porta. A Giovinazzo, infatti, continua la distribuzione domiciliare dei kit per la differenziata alle utenze domestiche e non domestiche.

Tutti gli utenti non trovati in casa hanno ricevuto una cartolina con cui possono ritirare il proprio kit presso la Villa Comunale il venerdì e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.30 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Intanto, in attesa dell'avvio del servizio, proseguono gli incontri formativi con la cittadinanza per spiegare le nuove modalità di conferimento dei rifiuti e il corretto utilizzo dei nuovi bidoncini per la raccolta differenziata. Il prossimo incontro è fissato per venerdì 28 ottobre alle 17.30 in sala San Felice.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook e il sito internet Aro Ba 2 accedendo alla sezione del Comune di Giovinazzo o contattare il numero verde 800.195.314.
  • Raccolta differenziata
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie Raccolta differenziata, il calendario per le festività natalizie La comunicazione del Comune di Giovinazzo
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori La provocazione: «Se non differenzieranno correttamente sanzioneremo e lasceremo i rifiuti a terra»
1 Raccolta rifiuti, al mercato giornaliero installato distributore buste Raccolta rifiuti, al mercato giornaliero installato distributore buste Possono essere ritirate anche al Centro Comunale di Raccolta
Raccolta differenziata, l'amministrazione comunale precisa Raccolta differenziata, l'amministrazione comunale precisa La risposta agli interrogativi dei cittadini
26 Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Il movimento di opposizione punta il dito contro il nuovo sistema di raccolta pensato dall'amministrazione Depalma
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.