Antonio Decaro
Antonio Decaro
Attualità

Sit-in della legalità: Depalma si schiera con Decaro

Stasera alle 20.30 a Bari

A sostegno di Antonio Decaro dopo quella che i media hanno definito la "guerra delle fornacelle" dell'8 maggio scorso.

Questa sera Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, sarà alle 20.30 a Bari, ai piedi di Palazzo di Città, dove parteciperà ad un sit-in per la legalità. Con lui saranno presenti amministratori e gente comune, per sostenere il primo cittadino barese, minacciato dai clan del capoluogo dopo aver fatto sgomberare i venditori ambulanti abusivi durante la festa di San Nicola. Abusivi che sarebbero, condizionale d'obbligo, sotto scacco della stessa malavita.

«Da sindaco non posso esimermi dal partecipare alla manifestazione a sostegno del collega Antonio Decaro - ha commentato Depalma-. In questi frangenti è indispensabile mostrare l'unità e la compattezza degli amministratori pubblici che troppo spesso diventano i primi facili bersagli di quanti, abituati allo spregio delle regole, pretendono di imporre con minacce e violenza un'arrogante supremazia sulle leggi dello Stato».

L'operazione dell'8 maggio scorso, coordinata dalla Questura di Bari in accordo con il Comando di Polizia Municipale diretto da Nicola Marzulli, aveva portato ad uno scontro cpon gli stessi ambulanti. Nei giorni successivi erano arrivate pesanti minacce all'indirizzo di Decaro, che aveva già incassato la solidarietà di tutte le componenti del Consiglio Comunale di Bari e di molti amministratori della Città Metropolitana.
  • Tommaso Depalma
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Crollo Istituto, De Matteo scrive a Decaro: «Subito una conferenza di servizi» Il delegato chiede l'intervento del sindaco di Bari per «verificare la possibilità di un intervento immediato di messa in sicurezza»
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.