Telecamere videosorveglianza
Telecamere videosorveglianza
Attualità

Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo

L'assessore Depalo: «Ulteriore cinta di protezione a garanzia della cittadinanza»

Nelle scorse giornate, lo avranno notato in molti, sono state installate a Giovinazzo alcune telecamere di videosorveglianza nei punti strategici di ingresso ed uscita dalla città. Non si tratta di telecamere per utilizzo relativo al rispetto del Codice della Strada, ma saranno una forma di deterrente per reati e immortaleranno le targhe di chiunque esca o entri a Giovinazzo.
Sono state installate in via Daconto, ai piedi del cavalcaferrovia, nella zona del Centro di Raccolta comunale, in via Bari, in via Bitonto ed in via Molfetta.

Sul tema ha voluto chiarirci le idee l'assessore ai Lavori Pubblici, nonché vicesindaco, Gaetano Depalo: «Non si tratta - è bene spiegarlo - di un sistema di rilevazione della velocità e non servirà per emettere sanzioni di quella natura. Il nuovo sistema di telecamere a lettura di targa e contesto in alta definizione consente di catturare tutto ciò che attraversa le porte di accesso alla città, estrapolando, oltre ad una panoramica generale, frame delle targhe di ogni veicolo o motociclo che entri o esca dalla città. In tempo reale - ha continuato Depalo - si potrà interrogare in tempo reale la banca dati all'interno della quale vengono inseriti mezzi sospetti o altro. Di fatto rappresenta un'ulteriore cinta di protezione a garanzia della cittadinanza. I presidi in totale sono cinque e sono in fase di montaggio e di test le ultime postazioni.
Al termine
- ha concluso l'assessore Depalo -, a brevissimo quindi, verrà reso definitivamente operativo questo sistema, costantemente monitorato da remoto all'interno della centrale operativa della Polizia Locale, parte attiva in questo progetto».
Videosorveglianza GiovinazzoVideosorveglianza GiovinazzoVideosorveglianza GiovinazzoVideosorveglianza GiovinazzoVideosorveglianza GiovinazzoIMG WA
  • sicurezza
  • Gaetano Depalo
  • Videosorveglianza Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Verso il completamento l'area di via Fossato, stanno per partire i lavori esterni alla stazione. Ma qualcosa di differente bolle in pentola
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Secondo l'amministratore è stata data una «rappresentazione diversa rispetto alla realtà»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.