Tommso Depalma in Aula consiliare
Tommso Depalma in Aula consiliare
Politica

Sicurezza, Depalma: «In costante contatto con forze dell'ordine e Prefettura»

All'indomani dei fatti di via Di Vittorio, il Sindaco rilancia: «Chi vede, denunci!»

«Stiamo continuando a lavorare al fianco delle forze dell'ordine a cui va il nostro totale sostegno».

Così Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, dopo l'arrivo a Giovinazzo di nuove forze per contrastare il fenomeno dei roghi di automobili che hanno funestato il fine settimana. Un problema che angoscia la popolazione giovinazzese e che si unisce alla recrudescenza di fenomeni malavitosi che hanno portato a decine tra rapine e furti d'auto.

«L'Amministrazione comunale - ha proseguito Depalma - è in contatto costante con il Prefetto e non intendiamo arretrare di un metro sulla questione degli incendi delle auto. Sosteniamo - e questo vorrei sottolinearlo - l'azione dei Carabinieri, impegnati in numero maggiore sin da questa notte sul territorio comunale, grazie al coordinamento della Compagnia di Molfetta. Con il Capitano Vito Ingrosso c'è comunicazione continua e sappiamo che i vertici dell'Arma conoscono a fondo il nostro problema e stanno operando per risolverlo ed individuare i colpevoli».

Infine un invito ai cittadini: «Chiedo di rispettare il lavoro degli uomini impegnati sul campo - ha rimarcato il Sindaco - e di affidarsi alla loro competenza. Chiedo anche a tutti i giovinazzesi di fare squadra con loro: qualunque cosa vedano - ha concluso -, che possa in qualche modo aiutarli nelle indagini, alla caccia di quello che è probabilmente un folle, la segnalino. Un particolare può fare la differenza».
  • Tommaso Depalma
  • Roghi d'auto Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme nella notte in via Scivetti: si indaga sulle cause Auto in fiamme nella notte in via Scivetti: si indaga sulle cause È accaduto nelle scorse ore. Sul luogo, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri per avviare le indagini
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.