I partecipanti al Summer Voice Camp
I partecipanti al Summer Voice Camp
Eventi e cultura

Si è chiuso il Summer Voice Camp

Dal 22 al 26 agosto il master su comunicazione e voce

Cinque giornate all'Hotel Residence Riva del Sole per un Master Intensivo su Voce e Comunicazione. Questo e molto altro è stato il Summer Voice Camp, svoltosi dal 22 al 26 agosto nell'accattivante cornice giovinazzese.

Il master è stato curato dall'Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo, che si è personalmente occupata di dizione. Con lei Luca Luciani, attore e doppiatore, e Natalizia Carone, soprano, vocal coach, musicoterapeuta. Alle attività hanno partecipato allievi da tutta la Puglia, ma anche da Lecco, Sorrento, Milano, Ravenna, Tuscania, Benevento, Chiasso (Svizzera) e San Marino. A salutarli a fine corso il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, che li ha invitati a ritornare in riva al basso Adriatico.

Il Summer Voice Camp ha permesso loro di raggiungere una perfetta respirazione diaframmatica, liberare la dizione da inflessioni dialettali, migliorare l'autostima e gestire le emozioni in accompagnamento alla voce. Un modo per migliorare le proprie relazioni sociali e sentirsi più sicuri.

L'Accademia Nazionale della Voce proseguirà con i suoi corsi in tutta Italia, facendo tappa a Sorrento (NA) dal 18 al 20 settembre 2016 per un Workshop di Dizione e Doppiaggio con Luca Ward.
  • Summer Voice Camp
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.