Il passaggio in piazza Vittorio Emanuele II. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il passaggio in piazza Vittorio Emanuele II. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Si chiude la Festa Patronale: rientra il Manto della Madonna. Poi fuochi a Levante

Il programma completo dell'ultima giornata di festeggiamenti. Domani il concerto della Dio lo vuole Band

Si concluderà di fatto questa sera il programma ufficiale della Festa Patronale 2018 in onore di Maria SS di Corsignano, organizzata dal Comitato Feste guidato da Gaetano Dagostino. Domani spazio al concerto della Dio lo vuole Band e all'estrazione dei premi della lotteria.

Il clou della giornata è rappresentato dal rientro del Manto della Madonna nel'Istituto San Giuseppe. Partenza, alle 21.00, prevista dalla Concattedrale di Santa Maria Assunta di un corteo a cura del Circolo Figli del Mare, con una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia – Gruppo di Giovinazzo ed ufficiali e sottufficiali della Marina Militare.

Alle 22.00 serata musicale con i Complessi Bandistici giovinazzesi, attesissima dagli amanti del genere.

In tarda serata, sul Lungomare Esercito Italiano, a Levante, si potrà ammirare un nuovo spettacolo pirotecnico a cura dell'azienda "L'artificiosa" dei Fratelli Di Candia di Sassano, in provincia di Salerno.

Di seguito il programma completo.


Lunedì 20 agosto – Rientro del Manto - PROGRAMMA GIORNATA
Ore 09:00 - S. Messa in Concattedrale
Ore 09:00 - Giro per la città dell'Associazione dei Complessi Bandistici di Giovinazzo
Ore 11:00 - Piazza Umberto I – Mattinèe musicale a cura dell'Associazione dei Complessi Bandistici di Giovinazzo
Ore 19:00 - Piazza V. Emanuele II – esibizione musicale a cura dell'Associazione dei Complessi Bandistici di Giovinazzo
Ore 19:30 - S. Messa in Concattedrale presieduta da Mons. Beniamino Depalma a devozione dei Caduti sul Mare e di tutti i Marittimi Giovinazzesi.
Ore 21:00 - Rientro del manto dell'Edicola della Madonna all'Istituto San Giuseppe a cura del Circolo Figli del Mare, con una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia – Gruppo di Giovinazzo, di Ufficiali, Sottufficiali e Graduati della Marina Militare e del Comitato Feste Patronali. Il rientro sarà accompagnato dall'Associazione dei Complessi Bandistici di Giovinazzo.
Ore 22:00 - Piazza V. Emanuele II – Serata musicale a cura dall'Associazione dei Complessi Bandistici di Giovinazzo
Ore 23:30 - Lungomare Esercito Italiano – Grandioso Spettacolo pirotecnico a cura della ditta pirotecnica "L'artificiosa" dei F.lli Di Candia di Sassano (Sa)
Ore 24:00 - Prosecuzione del programma musicale in Piazza V. Emanuele II
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
  • Manto della Madonna
Altri contenuti a tema
Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Il sindaco: «Tutto è andato nel migliore dei modi»
In migliaia in piazza Vittorio Emanuele II per Paolo Belli e la sua Big Band - FOTO In migliaia in piazza Vittorio Emanuele II per Paolo Belli e la sua Big Band - FOTO Ieri sera, 21 agosto, il concerto di chiusura della Festa Patronale 2024
Stasera a Giovinazzo ci sono Paolo Belli e la sua Big Band in concerto Stasera a Giovinazzo ci sono Paolo Belli e la sua Big Band in concerto Ultimo appuntamento della Festa Patronale 2024. Si va verso il tutto esaurito, tutte le info per gli ultimissimi biglietti
Festa Patronale, il programma dell'ultimo giorno Festa Patronale, il programma dell'ultimo giorno Stasera il concerto in piazza Vittorio Emanuele II di Paolo Belli e della sua Big Band
I fuochi d'artificio della Festa Patronale - FOTO I fuochi d'artificio della Festa Patronale - FOTO Alcuni scatti per raccontare l'emozione della chiusura
Il Manto della Madonna ritorna all'Istituto San Giuseppe - FOTO ESCLUSIVE Il Manto della Madonna ritorna all'Istituto San Giuseppe - FOTO ESCLUSIVE Ieri sera la nuova traslazione dalla Concattedrale in via Cappuccini
Festa Patronale, oggi la serata dedicata ai giovinazzesi nel mondo Festa Patronale, oggi la serata dedicata ai giovinazzesi nel mondo A condurla il giornalista e scrittore Agostino Picicco
Festa Patronale, il programma di martedì 20 agosto Festa Patronale, il programma di martedì 20 agosto Stasera il concerto sinfonico dell'Orchestra "Biagio Abate"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.