Flash mob per l'allattamento al seno
Flash mob per l'allattamento al seno
Sociale

Settimana dell'Allattamento, un flash mob in Villa

Questa mattina alle ore 10.00. Raduno alle 9.30

«Indossa una maglia bianca e vieni con noi a promuovere e sostenere l'allattamento». Recita così l'invito stampato sui manifesti presenti in tutta Giovinazzo per invitare i cittadini a partecipare al flash mob "Insieme per l'Allatamento", inserito nella Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno, che si terrà questa mattina, a partire dalle ore 10.00, in Villa Comunale.

A promuoverlo sarà il locale Consultorio Familiare con l'Azienda Sanitaria Locale di Bari - Distretto Socio Sanitario Uno. L'evento gode del patrocinio dell'Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune. Il raduno è previsto per le ore 9.30 in piazza Vittorio Emanuele II. Poi tutto il corteo si muoverà verso la Villa Comunale "Palombella", dove si svolgeranno iniziative che coinvolgeranno adulti e bambini, madri, padri e figli.

Un tema di grandissima attualità, che tenta di farsi largo nella politiche sociali nazionali che non sempre vanno nella direzione della tutela di queste pratiche.

«La Settimana per l'Allattamento Materno (SAM) – si legge in sul sito internet -, in programma dal 1 al 7 di ottobre tutti gli anni, raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell'allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l'opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno.

Il tema della SAM - è poi spiegato sul portale informativo - è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell'allattamento, un'alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l'allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l'Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e dell'UNICEF».

C'è poi una presa di posizione etica: la WABA «non accetta sponsorizzazioni di qualsiasi tipo dalle ditte produttrici di latte artificiale, accessori connessi, e cibi complementari».
  • Allattamento
  • ASL Ba 1
Altri contenuti a tema
1 Giovinazzo dice sì al latte materno Giovinazzo dice sì al latte materno Esibizioni canore, baby dance, belly painting, stand informativi e molto altro per l’“Allattamento base per la vita”
Sabato flash mob per l'allattamento in Villa Comunale Sabato flash mob per l'allattamento in Villa Comunale Era stato rinviato una settimana prima per avverse condizioni meteo
Flash Mob per sostenere l’allattamento Flash Mob per sostenere l’allattamento Sabato mattina in Villa Comunale previste iniziative che coinvolgeranno famiglie ed operatori del settore
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.