L'attraversamento pedonale della San Giovanni Bosco
L'attraversamento pedonale della San Giovanni Bosco
Scuola

Scuole aperte domani, Sollecito: «Ripuliti tutti gli ingressi» (FOTO)

Riscaldamenti accesi e servizio mensa garantito

In tanti ci stanno scrivendo in queste ore per chiederci se effettivamente gli ingressi delle scuole siano o meno ripuliti dal ghiaccio.

A porre fine a qualche polemica, dopo la notizia della loro riapertura nella giornata di domani, ci ha pensato l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, con un post apparso su Facebook, accompagnato da alcune foto che vi riproponiamo in gallery. «Domani le nostre scuole saranno aperte - scrive il Vicesindaco -. Sono stati ripuliti dal ghiaccio gli ingressi. Occorre porre attenzione dinanzi alla scuola "San Giovanni Bosco", dove è stato ripulito il marciapiede e il passaggio pedonale, ma il piazzale antistante la scuola presenta ancora del ghiaccio. Idem per la scuola "Aldo Moro", dove è stato liberato l'accesso ma vi è buona parte della piazza sant'Agostino ancora ghiacciata».

«Previsto ulteriore spargimento di sale e ulteriore ripulita - ha precisato Sollecito - di alcuni tratti della zona 167, che rimane la più colpita e dunque molti marciapiedi presentano ancora ghiaccio».

Quanto alla questione riscaldamento, ecco la sua risposta: «Gli impianti di riscaldamento sono tutti funzionanti e sono rimasti in funzione questi giorni per riscaldare adeguatamente gli ambienti. Anche l'impianto della "San Tommaso" è ripartito ed è stato lasciato acceso. Riparte anche il servizio mensa».

La conclusione è un augurio dell'Assessore al ramo a tutto il mondo della scuola locale: «Un sincero augurio di buona ripresa agli alunni, al personale scolastico, ai docenti e ai dirigenti che in questi giorni hanno collaborato a gestire controlli ed altro, seppure impossibilitati dalla neve o dai malanni di stagione. Domani tutti pronti ed operativi».



L'ingresso della "Marconi"Ingresso della "don Saverio Bavaro"L'attraversamento pedonale davanti alla San Giovanni BoscoLa scalinata del Liceo "Spinelli"
  • Scuola
  • Michele Sollecito
  • Neve a Giovinazzo
  • Assessorato Pubblica Istruzione
Altri contenuti a tema
«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione «Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza
Classifica Eduscopio, sul podio il liceo "Spinelli" di Giovinazzo tra gli istituti classici Classifica Eduscopio, sul podio il liceo "Spinelli" di Giovinazzo tra gli istituti classici Nel complesso, le scuole della provincia di Bari superano quelle del capoluogo
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Consiglio comunale, domani il confronto tra Sollecito e Cervone Il primo cittadino aveva anticipato di voler rispondere al presidente del Consiglio nella massima assise del 30 ottobre
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.