Lavori completati alla Foto Michele Sollecito" />
Lavori completati alla "Buonarroti". Foto Michele Sollecito
Scuola

Scuola "Buonarroti", venerdì si inaugura la nuova palestra

L'evento alle ore 09.30 alla presenza delle autorità cittadine

Tanti cantieri aperti, altri conclusi.

Tra quelli conclusi c'è quello che ha visto la ristrutturazione degli ambienti della storica scuola secondaria "Michelangelo Buonarroti". In particolare, venerdì mattina, 15 gennaio, si inaugura la nuova palestra (nella mini-gallery fotografica potrete apprezzare il nuovo aspetto che già vi avevamo proposto in settembre, ndr). Alle ore 09.30 ci sarà un piccola cerimonia a cui parteciperanno il Sindaco, Tommaso Depalma, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, e quello allo Sport, Gaetano Depalo.

Già il 12 settembre scorso vi avevamo dato notizia dei lavori in corso. L'operazione è riuscita grazie a fondi strutturali europei PON 2014 e ad un duplice intervento del Comune di Giovinazzo, ultimo dei quali la ripitturazione dei locali. In precedenza, la ditta Edil De Luca di Valenzano aveva effettuato un importante riammodernamento della palestra e degli uffici amministrativi.

L'inaugurazione pone fine ad un percorso virtuoso che restituirà all'utenza scolastica un ambiente a norma dove poter tranquillamente svolgere le lezioni di educazione fisica. Un contributo importante all'attività didattica in quell'istituto.
La palestraGli ambienti rinnovati
  • Scuola secondaria "Buonarroti"
Altri contenuti a tema
Un giorno dedicato alla sensibilizzazione sull'autismo Un giorno dedicato alla sensibilizzazione sull'autismo Oggi presso l'Istituto Comprensivo "Buonarroti-S.G.Bosco"
Scuola in festa Scuola in festa Stamane l'inaugurazione della palestra alla "Buonarroti". In serata Notte Bianca al Liceo "Spinelli"
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.