Scritte a Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Scritte a Levante. Foto Gianluca Battista
Attualità

Scritte a Levante: pronti 5mila euro per la pulizia

L'intervento in primavera, probabilmente prima di Pasqua

A fine 2022 il Comune di Giovinazzo ha stanziato circa 5mila euro per la pulizia delle scritte apparse dietro Palazzo Vescovile, a Levante.

La scritte con vernice spray di colore blu erano state fatte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre (qui l'articolo) in occasione della festività commerciale di Halloween. L'ipotesi immediata è che si trattasse di minori, teoria che sembrerebbe confermata dal lavoro di setaccio delle telecamere poste nella zona, sebbene al momento non sono stati presi provvedimenti nei loro confronti.

Intanto l'intera comunità, attraverso l'attività dell'amministrazione comunale, si farà carico della rimozione di quelle scritte con 5mila euro che invece avrebbero potuto essere investiti per altro. Dopo l'ok della Soprintendenza, i restauratori (non si tratta di semplici operai) entreranno in azione nelle prossime settimane e da Palazzo di Città confidano che l'intervento possa essere effettuato in primavera, con ogni probabilità prima di Pasqua, quando a Giovinazzo arrivano visitatori da tutta Italia e non solo dal circondario.

Resta l'amarezza, intercettata dalla nostra redazione, di molti cittadini e di molte cittadine, indignati per un altro gesto vandalico di cui si farà carico l'intera comunità. Vorremmo, infine, attraverso le nostre pagine, sollecitare le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale a fare tutto il possibile per dare un nome ed un volto a quei piccoli balordi.
  • Scritte a Levante Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ripulita dalle scritte anche la rotonda di Levante Ripulita dalle scritte anche la rotonda di Levante Completate le operazioni iniziate qualche giorno fa
Cancellate le scritte sotto Palazzo Vescovile Cancellate le scritte sotto Palazzo Vescovile Ieri le operazioni di pulizia. Restano gli interrogativi sui responsabili di un gesto vile
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
Chi paga per quelle scritte? Chi paga per quelle scritte? Questa volta non dovrà finire a tarallucci e vino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.