Bottiglie di birra in vetro
Bottiglie di birra in vetro
Attualità

Scatta il divieto di vendita e consumo notturni di alcool in vetro o lattine

Il provvedimento sulla scorta di quanto previsto dal Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana

A partire dal prossimo 15 giugno e fino al 15 settembre, nella fascia oraria dalle 21.00 alle 06.00, è vietato agli esercenti di attività di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività commerciali con sede fissa o ambulante, alle attività artigianali di produzione e vendita di generi alimentari, alle attività di vendita automatiche H24, ai circoli privati alle associazioni che organizzano manifestazioni o eventi, la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro o lattine.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa che va dai 300 ai 500 euro. Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore alle Attività Produttive, Alfonso Arbore, ricordano quanto previsto dall'art.30 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana approvato con delibera del Consiglio comunale del 19 novembre 2021.

E sempre dal 15 giugno al 15 settembre, nella stessa fascia oraria che va dalle 21.00 alle 06.00, è vietato a chiunque consumare bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro o lattine per uso personale. In questo caso la sanzione amministrativa prevista dal Regolamento va dai 25 ai 150 euro.
  • bevande alcooliche
  • divieto alcool in vetro o lattine
Altri contenuti a tema
Sicurezza: emanata un'ordinanza sulle bevande Sicurezza: emanata un'ordinanza sulle bevande La decisione del Sindaco presa per andare incontro alle nuove norme in materia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.