Lo scarico sospetto
Lo scarico sospetto
Attualità

Scarichi a mare, interviene il Sindaco Depalma

Il primo cittadino: «La ASL e l'AQP monitorano tutto»

Non è passata inosservata a molti giovinazzesi la denuncia video inviataci da Antonio Galizia, candidato Sindaco per Giovinazzo Popolare e Giovinazzo Protagonista, sugli scarichi a mare in Località San Matteo, a sud dell'abitato.

Viste le segnalazioni di residenti e per comprendere fino in fondo la posizione dell'Amministrazione comunale, abbiamo sentito il Sindaco, Tommaso Depalma, il quale ha tenuto a precisare alcuni aspetti: «Voglio sottolineare che gli scarichi a mare sono censiti e gestiti dall'Acquedotto Pugliese e che tutte le volte in cui c'è stato qualcosa che inducesse ad attivare le procedure del caso, lo hanno fatto.

Il monitoraggio - ha poi evidenziato - circa l'aspetto igienico-sanitario è effettuato dalla ASL Bari ed il modus operandi è rigoroso, non di certo urlato. Non induciamo all'allarmismo la gente, ma restiamo vigili affinché non vi siano violazioni. Ripeto, se vi sono anomalie, sicuramente gli Enti preposti si attiveranno».
  • Tommaso Depalma
  • scarichi in mare
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.