Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Scalo merci pericolose: il Sindaco precisa

La nota attraverso un post su Facebook

«Allo scalo di Giovinazzo vengono trasportate esclusivamente le merci pericolose che rientrano nelle categorie:
a) fanghi e terre residui di lavorazione industriale parzialmente stabilizzati;
b) polverino da altoforno;
c) terre e rocce contenenti sostanze pericolose.
Sono escluse le merci infiammabili, esplosive, gassose e radioattive».

Così recitava il cuore del comunicato presente sul sito ufficiale di Rete Ferroviaria Italiana, pubblicato dal nostro portale due giorni fa. Una sorta di risposta ad una missiva del Sindaco, Tommaso Depalma, il quale, dopo la diffusione della notizia circa le intenzioni di RFI, aveva immediatamente chiesto lumi alla società.

Dopo la conferma, ecco che Depalma ha affidato al suo profilo Facebook istituzionale un commento alla vicenda:

«Premesso che ad oggi non ci è ancora arrivata una nota ufficiale di RFI in risposta alla nostra missiva inviata nelle settimane scorse - scrive il primo cittadino -, dal nostro punto di vista la partita non è affatto chiusa ed ora cominceremo a valutare con i nostri uffici se il nostro Ente sarà coinvolto nei procedimenti autorizzativi del sito, prendendo le decisioni conseguenziali».

Il che suona come una presa di posizione da parte dell'Amministrazione comunale. Delle serie: "aspettiamo conferma, ma quando ci arriverà, faremo sentire la nostra voce". La speranza di molti cittadini è che si riesca a far fronte comune contro questa decisione ed a riaprire un tavolo di confronto con RFI.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.