Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Scalo merci pericolose: il Sindaco precisa

La nota attraverso un post su Facebook

«Allo scalo di Giovinazzo vengono trasportate esclusivamente le merci pericolose che rientrano nelle categorie:
a) fanghi e terre residui di lavorazione industriale parzialmente stabilizzati;
b) polverino da altoforno;
c) terre e rocce contenenti sostanze pericolose.
Sono escluse le merci infiammabili, esplosive, gassose e radioattive».

Così recitava il cuore del comunicato presente sul sito ufficiale di Rete Ferroviaria Italiana, pubblicato dal nostro portale due giorni fa. Una sorta di risposta ad una missiva del Sindaco, Tommaso Depalma, il quale, dopo la diffusione della notizia circa le intenzioni di RFI, aveva immediatamente chiesto lumi alla società.

Dopo la conferma, ecco che Depalma ha affidato al suo profilo Facebook istituzionale un commento alla vicenda:

«Premesso che ad oggi non ci è ancora arrivata una nota ufficiale di RFI in risposta alla nostra missiva inviata nelle settimane scorse - scrive il primo cittadino -, dal nostro punto di vista la partita non è affatto chiusa ed ora cominceremo a valutare con i nostri uffici se il nostro Ente sarà coinvolto nei procedimenti autorizzativi del sito, prendendo le decisioni conseguenziali».

Il che suona come una presa di posizione da parte dell'Amministrazione comunale. Delle serie: "aspettiamo conferma, ma quando ci arriverà, faremo sentire la nostra voce". La speranza di molti cittadini è che si riesca a far fronte comune contro questa decisione ed a riaprire un tavolo di confronto con RFI.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.