La benedizione delle gestanti. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La benedizione delle gestanti. Foto Gianluca Battista
Religioni

Santi Gioacchino ed Anna, in piazza San Salvatore la benedizione dei nonni e delle gestanti

La celebrazione eucaristica all'aperto il 26 luglio

Si concluderà quest'oggi, 25 luglio, in piazza Sant'Anna, nei pressi dell'edicola votiva, la Novena per i Santi Gioacchino ed Anna, genitori della Madonna.

Una tradizione molto sentita a Giovinazzo e che don Andrea Azzollini, parroco della Concattedrale di Santa Maria Assunta, ha rinverdito in questi ultimi anni.

Il cuore dei festeggiamenti si avrà domani sera, mercoledì 26 luglio, in piazza San Salvatore. Alle 19.15 è previsto il Santo Rosario meditato, mentre alle 20.00 avrà luogo la celebrazione eucaristica all'aperto, durante la quale ci sarà la benedizione solenne dei nonni e delle gestanti.

Saranno tante le giovani madri a parteciparvi, come da tradizione antica, ben radicata sul territorio giovinazzese che guarda a Sant'Anna ed a San Gioacchino con costante amore.
  • Sant'Anna e San Gioacchino
Altri contenuti a tema
Sant'Anna e San Gioacchino, il rito si ripete in piazza San Salvatore Sant'Anna e San Gioacchino, il rito si ripete in piazza San Salvatore Ieri sera, 26 luglio, la santa messa con la benedizione delle gestanti e dei nonni
San Gioacchino e Sant'Anna: a Giovinazzo il rito della benedizione dei nonni e delle gestanti (FOTO) San Gioacchino e Sant'Anna: a Giovinazzo il rito della benedizione dei nonni e delle gestanti (FOTO) Messa in piazza San Salvatore, conclusa da un momento di straordinaria intensità
San Gioacchino e Sant'Anna, stasera la benedizione delle gestanti in piazza San Salvatore San Gioacchino e Sant'Anna, stasera la benedizione delle gestanti in piazza San Salvatore Si è conclusa ieri, 25 luglio, la novena
Sant'Anna: stasera nella Concattedrale di Giovinazzo la benedizione delle partorienti Sant'Anna: stasera nella Concattedrale di Giovinazzo la benedizione delle partorienti Celebrazione eucaristica alle 19.30. Poi l'atteso rito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.