Puro Cioccolato Festival
Puro Cioccolato Festival
Vita di città

Sant'Antonio Abate, il programma del sabato a Giovinazzo

Vigilia dei Fuochi con l'inferno dantesco ed il Puro Cioccolato Festival

Dopo che il banditore ha toccato le Residenze Socio-Assistenziali del territorio ed ha coinvolto le scolaresche degli Istituti Comprensivi cittadini, entrerà nel vivo questa sera la Festa dedicata a Sant'Antonio Abate.

Già nella giornata del venerdì tanti consensi sono arrivati per "Dite Inferno", la rappresentazione dell'inferno dantesco secondo il regista Pietro Naglieri e sotto la direzione artistica di Gianpaolo Sinesi. Stasera si replica, ma non sarà quello l'unico appuntamento di giornata in preparazione dei Fuochi di Sant'Antonio Abate in programma in diversi angoli della città domenica 19 gennaio.
Lungo tutto l'arco della giornata, dalle 10.00 del mattino e sino almeno alle 21.00, piazza Vittorio Emanuele II sarà la cornice ideale per Puro Cioccolato Festival, la rassegna curata da AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) in collaborazione con Confartigianato Giovinazzo e Confartigianato Bari-Bat-Brindisi.
Di seguito, come sovente capita da queste pagine, il programma completo per non farvi perdere nulla.

PROGRAMMA 18 GENNAIO
Dalle 10.00 alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II l'edizione 2024 di "Puro Cioccolato Festival": rassegna curata da AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) in collaborazione con Confartigianato con maestri cioccolatieri, dolci tipici, artisti del cioccolato, cioccolata calda ed area selfie.

Alle 18.00 (ritrovo alle 17.30 in piazza Costantinopoli), alle 19.30 (ritrovo alle 19.00) ed alle 21.00 (ritrovo alle 20.30) nel borgo antico di Giovinazzo va in scena "Dite Inferno" - L'Inferno dantesco. L'evento è curato da "Chiamata di scena".
  • Sant'Antonio Abate
  • Puro Cioccolato Festival Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Festa liturgica di Sant'Antonio Abate. Ieri la benedizione degli animali Festa liturgica di Sant'Antonio Abate. Ieri la benedizione degli animali Padre Pasquale Rago: «I falò segno di una luce che sostiene il nostro cammino»
Sant'Antonio Abate, il banditore annuncia la festa tra anziani e bambini di Giovinazzo Sant'Antonio Abate, il banditore annuncia la festa tra anziani e bambini di Giovinazzo Si è aperta così le tre giorni dedicata al Santo. Gli organizzatori: «Un modo per unire passato, presente e futuro nel segno della tradizione»
Oggi nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli la festa liturgica di Sant'Antonio Abate Oggi nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli la festa liturgica di Sant'Antonio Abate Storia ed origini di un rito antico che viene tramandato dai confratelli
Torna a Giovinazzo il Puro Cioccolato Festival Torna a Giovinazzo il Puro Cioccolato Festival Appuntamento dal 17 al 19 gennaio in concomitanza con i Fuochi di Sant'Antonio Abate
"Puro cioccolato festival", il bilancio dell'assessore Arbore "Puro cioccolato festival", il bilancio dell'assessore Arbore Ringraziamenti alla locale sezione di Confartigianato, che ha spinto per portare la rassegna a Giovinazzo
Si chiude oggi il "Puro cioccolato festival" a Giovinazzo Si chiude oggi il "Puro cioccolato festival" a Giovinazzo Tre giorni dedicati alla sapienza artigiana proveniente da varie regioni italiane
Inaugurato a Giovinazzo il "Puro cioccolato festival" - FOTO Inaugurato a Giovinazzo il "Puro cioccolato festival" - FOTO Delizie da tante regioni italiani. Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II
Puro Cioccolato Festival, le parole dell'assessore Arbore Puro Cioccolato Festival, le parole dell'assessore Arbore La rassegna, rinviata in dicembre, si terrà dal 1° al 3 marzo in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.