Il Comando di Polizia Locale
Il Comando di Polizia Locale
Vita di città

San Sebastiano, la Polizia Locale festeggia il suo patrono

Alle ore 18.30 la celebrazione della santa messa nella chiesa San Domenico

Quest'oggi, anche a Giovinazzo, si rinnoverà il tradizionale appuntamento con San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, comandante dei pretoriani, messo a morte dall'imperatore Diocleziano, e scelto con un breve pontificio da Papa Pio XII il 12 maggio 1957 «quale custode di tutti i preposti all'ordine pubblico che in Italia sono chiamati vigili urbani».

È un momento importante per il corpo del Comando di via Cappuccini, impegnato quotidianamente al servizio delle comunità e dei cittadini. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 18.30 con la celebrazione della santa messa nella chiesa San Domenico che vedrà la partecipazione del personale della Polizia Locale insieme al Comune di Giovinazzo in forma ufficiale ed alle autorità civili, religiose e militari giovinazzesi.

Una cerimonia che non riguarda solo il corpo della Polizia Locale, ma tutti coloro che ad esso si rivolgono: chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha avuto modo di rivolgersi a un agente di polizia locale per chiedere garanzia di legalità, di ordine pubblico o anche solo una semplice informazione? Al loro impegno costante è dedicata, pertanto, questa ricorrenza.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • San Sebastiano
Altri contenuti a tema
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
In Concattedrale una celebrazione dedicata a San Sebastiano In Concattedrale una celebrazione dedicata a San Sebastiano Si rinnova questa sera un'antichissima tradizione
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
La Polizia Locale di Giovinazzo celebra San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo celebra San Sebastiano Il Santo è il protettore dei Corpi dei vigili urbani
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.