Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Salvano la vita ad un 47enne sui binari, il sindaco Depalma: «Complimenti!»

Il primo cittadino si congratula con i tre Carabinieri-eroi «che hanno tutelato la vita di una persona della nostra comunità»

La vicenda è ormai nota: due marescialli e un appuntato scelto della Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo hanno salvato la vita ad un 47enne caduto sui binari, nel tentativo di scavalcare il muro che costeggia la linea ferroviaria, pochi istanti prima che arrivasse un treno Intercity.

Un fatto a lieto fine, accaduto martedì 10 marzo, che ha colpito anche il sindaco Tommaso Depalma: «I Carabinieri, ogni giorno, fanno un lavoro straordinario sul territorio. E il nuovo comandante, il maresciallo maggiore Ruggiero Filannino, ho ritenuto fosse un grande valore aggiunto per Giovinazzo. Essere partiti in salita con questa situazione di emergenza, mi sta facendo apprezzare tantissimo il suo modo di lavorare e ci sta facendo capire come collaborare».

«Questo fatto di cronaca a lieto fine è dimostrazione lampante di quanto lui ed i suoi uomini si contraddistinguano per prontezza ed abnegazione. A loro - termina Depalma - i più vivi complimenti per quanto fatto nella giornata di martedì, a tutela della vita di una persona della nostra comunità».
  • Tommaso Depalma
  • Carabinieri Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
«Scendi e dammi ste 50 euro». Estorsore incastrato all'appuntamento «Scendi e dammi ste 50 euro». Estorsore incastrato all'appuntamento Un 25enne di Giovinazzo è finito in manette dopo aver minacciato la madre di un disabile. All'appuntamento, si sono presentati i Carabinieri
In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In carcere un 38enne: sequestrate pistole e munizioni. Il giorno dopo è stato raggiunto da un'ordinanza del Tribunale di Bari
Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Raid dei vandali nella notte, pneumatici tagliati ad almeno 15 auto Gli episodi sono avvenuti principalmente in via Bitonto e in via Cairoli. Indagano i Carabinieri
Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI Scacco alla famiglia Giammaria, la banda dei furti in auto a Bari. I NOMI In undici, quasi tutti fratelli e cugini, sono stati arrestati dai Carabinieri: rubavano chiavi e carte di credito dalle auto parcheggiate
Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Furti di denaro e carte di credito, blitz dei Carabinieri: 11 misure cautelari Sgominata una banda familiare con sede a Bari: due in carcere, sei ai domiciliari e tre obblighi di firma. Arresti anche a Giovinazzo
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.