Contemporary Art all'IVE
Contemporary Art all'IVE
Eventi e cultura

Sabato all'IVE s'inaugura "Contemporary Art"

Saranno 16 gli artisti in mostra nell'ex convento domenicano

Ben 16 artisti per una mostra che intende lasciare il segno. S'inaugurerà sabato prossimo, 18 marzo, alle ore 19.00, "Contemporary Art", un nuovo appuntamento con la cultura all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II.

L'evento rientra nella delega data dal Sindaco metropolitano, Antonio Decaro, a Nicola De Matteo, per la rivalutazione proprio in chiave culturale di un luogo importantissimo per i giovinazzesi. Il Delegato ha ricevuto in questa occasione la fondamentale collaborazione della Galleria d'Arte K2/ Studio Anforah, che ha sede nel centro storico.

Ad esporre nell'ex convento domenicano ci saranno Antonia Acri, Elio Arcieri, Giuseppe D'Elia, Piero De Benedictis, Annamaria e Vito Fiore, Vincenzo Gabellone, Caterina Manginelli, Rita Marziani, Francesco Mignacca, Luigi Pacifico, Michele e Raffaella Spadavecchia, Anna Suriano, Francesco Valente e Gianni Valletta.

Dopo i saluti dello stesso Nicola De Matteo e della Consigliera Metropolitana, Anita Maurodinoia, la parola passerà al critico d'arte Gaetano Centrone. La serata sarà arricchita dalla performance dell'Ensamble JabberwoSing di Loredana Perrini.

La mostra resterà gratuitamente aperta al pubblico tutte le sere, dalle 19.00 alle 21.30, sino a domenica 26 marzo.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
  • Contemporary Art
Altri contenuti a tema
Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari Cornicioni pericolanti IVE, sopralluogo congiunto di Comune di Giovinazzo e Città Metropolitana di Bari La soddisfazione di Sollecito e De Matteo
IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico IVE Giovinazzo, iniziati i lavori sul sagrato di San Domenico Sarà sistemato il basolato. De Matteo: «Accolta in tempi brevi mia segnalazione»
Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE Terminati i lavori alla parte superiore dell'ingresso dell'IVE De Matteo: «Procediamo con l'ala che si affaccia su via Marconi»
Nuovo look per le aiuole dell’Istituto Vittorio Emanuele II Nuovo look per le aiuole dell’Istituto Vittorio Emanuele II L’Associazione “Quelli dell’IVE” ha sostituito gli ulivi malati con nuove piante
Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE De Matteo ha ottenuto la soluzione di un ponteggio mobile
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" La silloge sarà presentata in Sala Marano alle 18.30
Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Si è spento a 63 anni l'uomo che voleva un futuro diverso per il "gigante buono" che fu casa di tanti ragazzi come lui
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.