James Senese
James Senese
Eventi e cultura

Rock Festival, si chiude con James Senese e Napoli Centrale

Sul palco anche i baresi Caboose, Dirty Harry's Dynamite e i romani Joe Victor

Si chiude questa sera nell'area mercatale di Giovinazzo, con il concerto gratuito di James Senese e Napoli Centrale, il Giovinazzo Rock Festival, uno dei festival più seguiti in Puglia che attrae migliaia di appassionati della musica rock e non solo.

Portabandiera della storica scuola musicale napoletana, il sassofonista James Senese è autore del miglior funky e blues prodotto in Italia e sta vivendo una seconda giovinezza in una intensa stagione di concerti con il suo inconfondibile combinato disposto voce e sassofono.

Il "nero a metà" della musica italiana, che ha condiviso con il compianto Pino Daniele e la sua band un consistente pezzo di carriera, è entrato a pieno titolo nella storia della musica e non smette di sorprendere e farsi strada: il 2015 è infatti uno degli anni più proficui per la storica band, con oltre 70 concerti programmati in tutta Italia, un film in preparazione e il nuovo album alle porte, in uscita a ottobre.

Solo pochi giorni fa a Napoli, l'artista ha condiviso il palco con Eros Ramazzotti e Jovanotti per un omaggio all'indimenticabile Pino Daniele con cui James Senese ha vissuto i primi anni di attività artistica nel movimento musicale Neapolitan Power, termine coniato per descrivere tutto il movimento di musicisti di e intorno Napoli, insieme a Tullio De Piscopo, Toni Esposito e Mario Musella.

Nascono da quell'esperienza i suoi virtuosismi, protagonisti anche del live con i Napoli Centrale, gruppo che fonda insieme all'amico Franco Del Prete. Un jazz-rock eclettico dalla forte connotazione popolare che a Giovinazzo, questa sera a partire dalle ore 20.00 farà ballare tutta l'area mercatale.

Il concerto di domenica sarà aperto da 3 esibizioni imperdibili: sul palco i baresi Caboose, selezionati tramite il contest collegato al festival, e Dirty Harry's Dynamite e i romani Joe Victor, vincitori del contest nazionale per il Sziget Festival di Budapest.

Presenterà anche quest'ultima serata di festival Davide Ceddìa, attore e performer che con i suoi Camillore' ha già calcato con successo il palco del Giovinazzo Rock Festival e che in questa edizione si ritroverà ad introdurre in modo del tutto imprevedibile i colleghi sul palco.

L'ampia area dedicata all'artigianato locale e al food & beverage sarà animata, sempre a partire dalle ore 18.00, dal "GRF Baby", con attività per grandi e piccini in collaborazione con Saltoincanto. Il "GRF Baby" sostiene anche il progetto del centro Caritas di Giovinazzo "Sentinelle del mattino".

Anche durante l'ultima serata sarà possibile aiutare bambini e ragazzi non molto fortunati consegnando allo stand dedicato colori, penne, evidenziatori, correttori, quaderni, materiali di cancelleria oppure giochi da tavolo presso lo stand "GRF Baby". Con questo materiale, i volontari del centro Caritas, sito in vico Polo n. 4 a Giovinazzo, aiuteranno ogni giorno dal 2003 i più giovani nei compiti e nella socializzazione.

Tutto questo è Giovinazzo Rock Festival, evento patrocinato dal Comune di Giovinazzo e parte dell'ATS "Momart Network 3.0 - Rete dei Festival" promossa dal PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV - Puglia Sounds - Investiamo nel vostro futuro con il Patrocinio della Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili.
  • Associazione Tressett
  • Giovinazzo Rock Festival
Altri contenuti a tema
In piazza San Salvatore c'è il Giovinazzo Rock Festival In piazza San Salvatore c'è il Giovinazzo Rock Festival La rassegna è arrivata alla sua 22ª edizione. Il programma
Il Giovinazzo Rock Festival torna per la 22ª edizione Il Giovinazzo Rock Festival torna per la 22ª edizione Appuntamento il 14 settembre in piazza San Salvatore con la rassegna organizzata dall'Arci "Tressett"
Giovinazzo Rock Festival, ritorno alle origini Giovinazzo Rock Festival, ritorno alle origini In archivio l’edizione numero 21. Dada’ e Synthomatics convincono il pubblico di piazza San Salvatore
Il Giovinazzo Rock Festival torna in piazza San Salvatore Il Giovinazzo Rock Festival torna in piazza San Salvatore Il Napoli sound di Dadà ed il collettivo murgiano Synthomatics protagonisti stasera dalle 21.00
Nuovo formato per il Giovinazzo Rock Festival Nuovo formato per il Giovinazzo Rock Festival Si parte questa sera, 29 agosto, a Molfetta. Poi il 2 settembre gran finale in piazza San Salvatore
La Rappresentante di Lista sceglie il porto di Giovinazzo (e i ragazzi del GRF) La Rappresentante di Lista sceglie il porto di Giovinazzo (e i ragazzi del GRF) Uno sfondo incantevole ancora protagonista di un filmato girato per una nota trasmissione musicale
Sanremo 2021, GRF da record. Sei big in gara sono passati da Giovinazzo Sanremo 2021, GRF da record. Sei big in gara sono passati da Giovinazzo Bugo, Davide Toffolo, Dimartino, Edipo dei Coma Cose, Willie Peyote, La Rappresentante di Lista. Gli organizzatori: «Che soddisfazione vedere i nostri beniamini di fronte al “grande pubblico"»
GRF Contest 2020, ecco i nomi dei finalisti GRF Contest 2020, ecco i nomi dei finalisti Tredici concorrenti per un unico sogno: suonare sul palco del Giovinazzo Rock Festival. In attesa di ripartire con la musica dal vivo annunciato l'elenco dei finalisti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.