Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Attualità

Rischio incendi, un'ordinanza di Depalma contro le sterpaglie

I proprietari di terreni, aree provate e pertinenze dovranno attivarsi entro il 15 giugno

Per scongiurare il rischio incendi con l'approssimarsi della stagione estiva, il sindaco Tommaso Depalma ha firmato un'ordinanza con la quale chiede ai proprietari di terreni, aree private e loro pertinenze, tenute incolte o abbandonate, di eseguire entro e non oltre il 15 giugno gli interventi necessari per prevenire il divampare di incendi rimuovendo erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile. Le condizioni di pulizia devono essere mantenute fino al 15 settembre.

L'ordinanza include, anche, i proprietari di terreni e aree che fronteggiano strade provinciali, statali , comunali, mulattiere , sentieri e scalinate soggette al pubblico transito.

Per chi viola le disposizioni, oltre al rischio di una eventuale azione penale , è prevista una sanzione amministrativa di 1.032,91 euro.

Per l'eliminazione della vegetazione erbacea è consentita sia la pratica meccanica che l'utilizzo di diserbanti purché di natura ecocompatibile .

In caso di avvistamento di incendio, il sindaco invita i cittadini a contattare le autorità competenti locali: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o il Comando di Polizia Locale.
  • Incendi Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Dovesse trattarsi di intimidazione, sarebbe segnale inquietante»
Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore È accaduto la scorsa notte. I Vigili del Fuoco non sono riusciti a risalire alle cause precise del rogo
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Divampano le fiamme in strada: completamente distrutto un camper Divampano le fiamme in strada: completamente distrutto un camper È accaduto alle ore 19.00 in via Crocifisso. Del veicolo non è rimasto più nulla, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.