Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Rischio idrogeologico, Carmela Minuto al tavolo tecnico di venerdì

Pronta a sostenere il Comune di Giovinazzo nella battaglia per ottenere i 3 milioni di euro per Levante

«Lontano dai clamori mediatici, ho incontrato tempo fa, in Senato, il Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, per interessarmi concretamente sulla vicenda al fine di aiutarlo a far sbloccare i 3 milioni di euro che risolverebbero molti problemi a "Levante" dove i venti forti e il mare in tempesta hanno causato notevoli danni la scorsa settimana».

Così Carmela Minuto, Senatrice molfettese di Forza Italia, sui fondi bloccati a Roma, su cui erano intervenuti suoi colleghi del territorio nelle scorse ore. Non ci sarebbero distinzioni di colori, quindi, ma un impegno concreto che nel caso della "pasionaria" forzista ha già un precedente:

«Da Senatrice della Repubblica è mio interesse che i 100 milioni di euro indirizzati ai 20 comuni pugliesi arrivino presto a destinazione - ha ribadito - . Parteciperò personalmente, nella mattinata di venerdì prossimo, al tavolo tecnico richiesto dal Sindaco Depalma e concordato con il direttore dell'agenzia regionale Asset, l'ingegner Sannicandro.

Un incontro, dunque, presso gli uffici competenti della Regione - ha spiegato Carmela Minuto - al fine di prendere visione di tutti gli incartamenti, nonché di conoscere gli sviluppi del confronto tra la Regione e il Ministero dell'Ambiente, dove purtroppo sembrerebbe esserci "l'intoppo". Raccoglierò tutte le informazioni e i documenti utili - ha assicurato - al fine di rappresentare, in modo preciso e puntuale, le istanze comunali e regionali a Roma, nella sede deputata, affinché si possano sbloccare queste importanti risorse governative a beneficio dei nostri territori».

Forse, grazie ad un impegno trasversale, siamo vicini ad uscire dall'impasse. Depalma ha scritto a tutti i parlamentari e tutti stanno aderendo all'iniziativa. Unico caso tra i 20 comuni interessati dal blocco dei fondi.
  • Forza Italia Giovinazzo
  • Carmela Minuto
  • rischio idrogeologico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Elezioni amministrative: i movimenti della politica giovinazzese Elezioni amministrative: i movimenti della politica giovinazzese Ancora confronti a sinistra. Sollecito aggiunge un altro tassello?
Carmela Minuto ha votato "no" alla fiducia al Governo Conte Carmela Minuto ha votato "no" alla fiducia al Governo Conte Smentiti palesemente i rumors secondo cui l'esponente dei centrodestra sarebbe stata tra i cosiddetti "responsabili"
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Primavera Alternativa attacca i «difensori dell'indifendibile» Primavera Alternativa attacca i «difensori dell'indifendibile» Dura replica a Forza Italia e maggioranza: «La colpa dei 10mila euro sottratti alla collettività non è di chi ha intentato (a proprie spese) la causa, ma di chi l'ha provocata»
D1.1, la nota di Forza Giovinazzo D1.1, la nota di Forza Giovinazzo Il gruppo consiliare del partito guidato da Gaetano Depalo punta il dito contro l'atteggiamento delle opposizioni
Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Crisi del commercio, l'Amministrazione comunale invia proposte su TARI e TOSAP ai parlamentari Ieri l'incontro in diretta streaming con i rappresentanti dell'ARAC e di Confartigianato
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.