Piazza Risorgimento
Piazza Risorgimento
Eventi e cultura

Rinviato “Insieme il 1 maggio"

Slitta l'iniziativa della Consulta Femminile per la Festa dei lavoratori

Rimandata a data da destinarsi l'iniziativa della Consulta Femminile di Giovinazzo, fissata inizialmente per domani 1 maggio. Il programma prevedeva una lunga serie di esibizioni di varie forme di arte, dalla musica alla poesia, dal teatro alla danza, per festeggiare il lavoro ed i lavoratori nel segno del rispetto e dell'ottimismo.

"Insieme il 1 maggio" è nata con lo scopo di incoraggiare ad unire le forze per superare il momento difficile di crisi occupazionale e di sfruttamento nel mondo del lavoro, che interessano diverse categorie professionali. L'arte è il filo conduttore dell'iniziativa, perché, attraverso le sue innumerevoli espressioni, può lanciare messaggi costruttivi, dando un esempio di come con impegno e passione si possano raggiungere grandi risultati.

Per questo, la Consulta e gli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, che collaborano al progetto, hanno invitato le realtà artistiche giovanili della nostra cittadina a farsi avanti proponendo un'esibizione per il 1 maggio. Qualche settimana fa, noi stessi ci siamo fatti portavoce di questo invito, lanciando un appello a tutti i giovani artisti giovinazzesi ad uscire allo scoperto dando un contributo con il proprio talento.

Una data non è stata ancora definita, ma, secondo indiscrezioni, la giornata potrebbe essere slittata direttamente al mese prossimo. A motivare questo rinvio sarebbe la volontà di raccogliere il maggior numero di presenze e di valorizzare al massimo gli artisti che si esibiranno. Ciò che è certo è che il luogo dell'evento rimarrà lo stesso, ovvero piazza Risorgimento nei pressi della stazione ferroviaria, mentre per il resto dell'organizzazione della giornata è oggetto di discussione in questi giorni a Palazzo Città.

Continueremo a seguire l'evolversi della situazione, dandovi notizia di quanto sarà deciso nei prossimi giorni.
  • Consulta femminile
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Assessorato alla Cultura
Altri contenuti a tema
Prevenzione oncologica nelle donne, un incontro-dibattito in Sala San Felice Prevenzione oncologica nelle donne, un incontro-dibattito in Sala San Felice Appuntamento alle 17.00 di oggi, sabato 29 marzo
"Casi el Paraíso", il film girato a Giovinazzo al BiF&st di Bari "Casi el Paraíso", il film girato a Giovinazzo al BiF&st di Bari Lunedì 24 marzo la proiezione nella sezione "A Sud"
Giornata Internazionale della Donna, le iniziative a Giovinazzo Giornata Internazionale della Donna, le iniziative a Giovinazzo Si illuminano di giallo la Cittadella della Cultura e il CAV Pandora
Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Natale 2023: tutto il programma di eventi a Giovinazzo Si inizia l'8 dicembre con l'accensione del grande albero offerto dal Gruppo Megamark
Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Giovinazzo capofila del progetto ‘Genere in Comune’  Serrone: «Vogliamo sensibilizzare i nostri dipendenti su ogni forma di discriminazione»
Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Eventi estivi a Giovinazzo, pronto il bando per parteciparvi Piscitelli: «Previste serate culturali di rilievo nazionale volute dalla nostra amministrazione»
"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo "Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»
Marzo mese dedicato alle donne: gli eventi a Giovinazzo Marzo mese dedicato alle donne: gli eventi a Giovinazzo Martedì 15 l'inaugurazione della nuova sede dello sportello d'ascolto cittadino
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.