Reddito di dignità per 33 giovinazzesi
Reddito di dignità per 33 giovinazzesi
Attualità

Reddito di Dignità a 33 giovinazzesi

Tante le domande, alcune già accetatte

Sono state accettate 33 domande di giovinazzesi per avere accesso al cosiddetto Reddito di Dignità. La comunicazione è arrivata dall'Assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Giovinazzo, Michele Sollecito, il quale nei giorni scorsi aveva dichiarato che si tratta di una «misura strutturale a vantaggio dei cittadini» ed aveva condiviso la soddisfazione dei vertici regionali sul progetto.

Sono state 476 le domande pervenute in totale all'Ambito territoriale che comprende anche Molfetta. Giovinazzo ne ha ricevute altre che sono ancora al vaglio degli uffici.

Al ReD (questa la sigla con cui è conosciuta), una misura fortemente voluta dal Governatore, Michele Emiliano, e da tutta la maggioranza in Regione Puglia guidata dal Partito Democratico, possono accedere tutti i cittadini che si trovino in difficoltà tali da essere al di sotto di quella soglia economica minima per una esistenza almeno accettabile.

Sarà così attivato un «percorso di inserimento sociale e lavorativo» con aiuto economico. I beneficiari usufruiranno quindi non di un assegno staccato in bianco dalla Regione e dai Comuni di appartenenza, ma di «un'indennità per la partecipazione a un tirocinio o ad altro progetto di sussidiarietà».

  • Michele Sollecito
  • Reddito di Dignità
  • Assessorato alla Solidarietà Sociale
Altri contenuti a tema
Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»
Nodo ferroviario Nord Barese: Sollecito incontra Leccese Nodo ferroviario Nord Barese: Sollecito incontra Leccese I due sindaci hanno discusso del futuro collegamento tra Giovinazzo e l'aeroporto
Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Festa Patronale Giovinazzo, Sollecito plaude al ritrovato senso di comunità Il sindaco: «Tutto è andato nel migliore dei modi»
1 Sollecito firma per il referendum sull'autonomia differenziata Sollecito firma per il referendum sull'autonomia differenziata Le riflessioni del sindaco di Giovinazzo
Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Sollecito: «La percezione di un ottimo impatto» Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Sollecito: «La percezione di un ottimo impatto» Presenti anche gli assessori regionali Debora Ciliento e Gianfraco Lopane
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.